L’opinione di una blogghina sulla fine della storia d’amore tra Giulia Montanarini ed Alessio Lo Passo

Chia 7 Luglio, 2011

Alessio Lo Passo e Giulia MontanariniCiao ragazze, avevo iniziato a scrivere questo mio pensiero in un commento ma, essendo venuto un pò lunghetto, mi domandavo se vi andasse di pubblicarlo. Potrebbe essere un buon spunto di discussione:

Quando finisce un rapporto solo i diretti interessati conoscono il vero motivo della rottura(spesso interpretato anche in maniera diversa da colui che lascia rispetto a colui che è lasciato) però indipendentemente dalle versioni, in questa storia le incongruenze sono tantissime. Analizziamo insieme i comportamenti delle specie Montanarini e Lopasso (come in una puntata di Superquark):

  • Qualcuno (non sapremo mai chi, c’è chi giura sia stata la Fata Turchina chi invece lo spirito di Mike Bongiorno) chiama Visto per avvertire che Alessio e Giulia si sono lasciati.
  • Visto chiama Alessio che conferma la rottura.
  • Alessio si fa fare un servizio fotografico seduto su una fioriera (?) dove guarda sconsolato un vecchio numero di Visto e l’anello simbolo del loro amore (tra l’altro Alessio, la fioriera e l’anello avevano tutti la stessa espressione). Precisiamo bene, il serivizio fotografico non glielo fanno i fotografi di Visto sotto minaccia di tortura, Alessio se lo fa fare di sua spontanea volontà da qualcuno della sua zona. E qui iniziano le prime incongruenze, Giulia tramite Fb dice che lui il servizio se lo sia fatto fare quando stavano ancora insieme mentre Alessio dice che lui non ha fatto nessuna intervista e nessuna foto mentre getta il simbolo del loro amore in mare . In effetti foto di lui che getta l’anello in mare non ce ne sono però foto con lui, l’anello, la faccia sconsolata e il mare ci sono quindi, o Visto ha architettato il tutto servendosi di un sosia o il Lo Passo aveva in mente un piano ben preciso che poi per motivi a noi sconosciuti non è andato in porto. Ma continuiamo…
  • Giulia viene interpellata e si stupisce di essere diventata single senza saperlo quindi corre a Spezia.

Quello che succede da questo momento fino all’autoscatto tipo “ostaggi” con il foglietto con dichiarazione d’amore+data noi non possiamo saperlo, stà di fatto che Alessio chiama Visto e dice di non voler più fare l’intervista. Ahhhhh allora l’intervista lui la doveva e voleva fare!?!?!?! Cosa avrà fatto cambiare idea al Lo Passo? Un rigurgito di coscienza? Un cachet troppo basso? Aveva finito il gel e non poteva presentarsi con la chioma moscia? Ma andiamo avanti…

  • I due, secondo Giulia con una telefonata secondo Alessio invece forse per opera dello Spirito Santo, si lasciano. Lei prova a chiamarlo diverse volte lui non le risponde mai.
  • Tramite Facebook lui “liscia il pelo” alle sue fans, ma attenzione solo alle sue VERE fans, dicendo tutto e niente, alternando frasi fatte a proclami di rispetto e amicizia eterna mentre Giulia non rilascia dichiarazioni nè ai giornali nè tramite la sua fan page.
  • Ieri Giulia esce dal suo “silenzio stampa” e in maniera schematica spiega ai fans la sua versione delle cose.
  • Lo Passo di fronte ad un simile compartamento irrispettoso (???) si inalbera e inizia a sproloquiare dicendo a Giulia che deve comportarsi da donna adulta (che detto da uno che scrive usando solo “k” e “x” non è molto credibile) e che trattandosi di cose loro se lei ne vuole parlare dovrebbe farlo faccia faccia.

Alessiuccio, tesoro mio, ma se tu non le rispondi al telefono ‘stà povera figliola come deve fare per dirti le cose? Rifarsi 4 ore di treno per raggiungere la tua ridente Spezia, farsi “mazziare”da te e poi risalire sul treno?

Conclusione: Alessio e Giulia non stanno più insieme. Forse perchè vivere una storia su un set televisivo è diverso dal viverla nella realtà, forse perchè lui sperava solo di aver trovato un facile accesso al mondo dorato dello showbiz, forse perchè lei voleva solo rilanciare una carriera leggermente offuscata…non lo sapremo mai. Stà di fatto che:

  • E’ vero che siamo nel 2011 e c’è parità tra i sessi però se un uomo lascia una donna dovrebbe essere lui ad andare da lei ed avere il coraggio di dirglielo guardandola in faccia.
  • LUI dovrebbe rendersi conto che non è più un semplice commesso di Spezia ma non è neppure Leonardo Di Caprio. E’ vero, è diventato un personaggio pubblico quindi per prima cosa dovrebbe iniziare ad essere consapevole che la sua vita sarà -finchè durerà il momento di gloria- costantemente sotto i riflettori quindi prima di scrivere, parlare o agire dovrebbe contare fino a 10 per evitare di doversi rimangiare parole o azioni (o semplicemente fare figure di …..) seconda cosa chi venera incondizionatamente dimentica con la stessa facilità con cui ha iniziato a venerare quindi che non faccia troppo affidamento su chi gli giura fedeltà eterna(quante ne abbiamo viste di superfunz che dopo qualche mese non ricordavano neppure il nome di battesimo del proprio idolo???)
  • LEI forse dovrebbe imparare che anche se credere nella favole è bellissimo non bisogna dimenticare di tenere gli occhi sempre ben spalancati (ma soprattutto, Giulia, dove si è mai visto un Principe Azzurro con la maglia più scollata di quella di Biancaneve???)

Questo è quello che le mie cellule celebrali hanno prodotto in una noiosa mattina di luglio…voi che ne pensate al riguardo? lilli

E voi.. che ne pensate? :roll

COMMENTI