Lorella Cuccarini confessa: “Ecco perché ho preferito Amici 23 ad un programma tutto mio in Rai”

Lorella Cuccarini è una delle professoresse di canto di Amici, il programma condotto da Maria De Filippi giunto alla ventitreesima edizione.



Proprio la Cuccarini ha rilasciato una intervista a Tv Sorrisi e Canzoni in cui, tra le varie cose, ha rivelato come mai ha rifiutato un programma pomeridiano in Rai, pur di rimanere ad Amici:

Sono a un punto della mia vita in cui mi piace fare le cose che mi rendono felice e qui sto veramente bene, mi sento come in famiglia. Ci sono situazioni magiche, in cui è tutto perfetto. Adoro il rapporto con Maria De Filippi e stare con i ragazzi. Ho scoperto quanto è bello vivere dei loro sogni e problemi, è un ruolo che sento molto mio. Sarà che essendo mamma di quattro ragazzi è qualcosa che ho coltivato.



E ancora:

Mi piace mettermi a disposizione. Ho fatto una carriera bellissima, mi sono tolta tante soddisfazioni e tante me ne toglierò ancora. Non ho appeso nulla al chiodo ma sono molto risolta. Non devo dimostrare niente a nessuno, neppure a me stessa.



Poi Lorella, sempre in riferimento ad Amici, ha dichiarato di amare il suo ruolo nella scuola, tant’è che rimane in contatto con tutti i suoi ex allievi:

Quello ad Amici è un ruolo bellissimo. Ed è bello poter consigliare, motivare e proteggere. Io rimango in contatto con tutti i miei ex allievi. Anche se non posso incontrarli spesso. Soprattutto i cantanti che sono sempre in giro per l’Italia. Però io mantengo un rapporto con tutti e mi affeziono davvero. E non potrebbe essere diversamente per me, dopo aver vissuto un anno così intenso. Non puoi tagliare il cordone. Poi è bello vedere cosa fanno e come crescono. Ad esempio per me è stata una grande soddisfazione vedere Martina Miliddi con Fiorello.

E infine, ha spiegato perchè Maria De Filippi ha ancora molto da insegnarle:

Per me Maria De Filippi è una maestra di vita e professionale, non tanto perchè mi dice delle cose. Io amo guardare il lavoro degli altri e se lo fai bene come lei, con passione e meticolosità, impari molto. C’è sempre un margine di miglioramento.