‘L’oroscopo di Isa e Chia’ dal 1 al 7 ottobre (a cura di Gianfranco Farilla)

Isa 1 Ottobre, 2018

L'oroscopo di Isa e Chia

Eccoci ad un nuovo appuntamento con L’oroscopo di Isa e Chia, rubrica settimanale a cura di Gianfranco Farilla. Gianfranco Farilla è un nostro affezionato lettore laureato in lingue e studioso di astrologia che da più di dieci anni si dedica a interpretazioni di temi individuali. Tra le sue passioni vi sono lo sport e lo studio, in particolare mitologia, filosofia, letteratura, storia dell’arte e la psicologia.

Eccovi le previsioni per ogni segno zodiacale dal 1 al 7 Ottobre!

Che un dodicesimo della popolazione italiana passi la stessa settimana è alquanto improbabile: siamo unici e irripetibili e solo una “carta astrale individuale” ci aiuterebbe a fare corrette previsioni. L’oroscopo settimanale però ci permette di parlare genericamente e collettivamente di noi, degli influssi che subiamo e dell’energie coinvolte.

ARIETE

Mercurio e Luna opposti non favoriscono l’Ariete di questa settimana già bersagliato da Saturno e Plutone. Se siete nati in Marzo le energie e l’entusiasmo ci sono, i restanti fanno i conti con transiti planetari disarmonici che spengono abbastanza il carattere: l’autunno non è proprio la vostra stagione, per essere concreti, è normale aspettarsi un calo del bioritmo. Ciò che invece vi vivifica in questa settimana è l’eros: che si tratti di avventure fugaci o di una storia che avete in corso, questo è un aspetto che vi darà soddisfazione e compenserà una settimana sottotono.

TORO

Sul Toro si potrebbe scrivere un capitolo. È indubbio l’effetto travolgente di Urano che sta colpendo voi nati in Aprile: le spese improvvise in primis ne hanno risentito per non parlare di litigi e rotture in amore. Qualcuno poi ha subito “spostamenti” siano questi di lavoro o cambi di casa con decisioni improvvise da prendere. Gli affetti non sono favoriti e ci sono contrasti in tutti i settori. Nonostante tutto, la posizione della Luna interviene per sollevare un po’ l’umore: di buono c’è che chi stava vivendo una brutta situazione vedrà  la dolorosa fine della stessa.

GEMELLI

Buona settimana per i Gemelli di Maggio, gli astri come Sole, Mercurio e Marte sono tutti in trigono e danno il via ad una piccola serie di eventi positivi. Chi deve agire sul piano mentale (leggasi studio, esami, presentazione idee) trova in questa settimana venti favorevoli, in modo particolare poi se scrivete testi o tesi. Stessa cosa dicasi per gli sportivi, l’attività e prestanza fisica sono garantite “dall’astro di Ares” che massimizza le prestazioni e lo “scatto” tipico della combinazione Marte-Mercurio. Per i Gemelli di inizio Giugno invece ancora incertezza e dubbi dovuti a un Nettuno non favorevole: anche questa settimana per voi consiglio un’attività artistica per scaricare meglio la confusione donata dal pianeta.

CANCRO

La Luna nel segno dal 2 al 4 Ottobre potenzia indubbiamente quelle che sono le vostre tendenze tipiche, ancor di più visto che la Luna è l’astro che governa il Cancro: dolcezza, pigrizia, capricciosità sono un trittico esemplare della vostra settimana. Chi di voi è genitore, vivrà un momento accentuato di tenerezza verso i figli, sarete più inclini alle coccole che al rimprovero. Per gli altri rappresentanti del segno, Saturno opposto è un giudice con cui non si può non fare i conti: i nodi vengono al pettine, situazioni non chiare si ripresentano, e in base a quello che avete seminato, raccoglierete. Di buono c’è l’amore, il resto è molto variabile.

LEONE

Alti e bassi ancora per il Leone: la presenza del Sole in sestile aiuta il vostro bioritmo (messo a dura prova negli ultimi tempi) e finalmente vi rivitalizza un po’. Il problema resta in amore dove l’influsso disarmonico sia di Venere che di Marte non vi fa stare tranquilli: previste burrasche nei rapporti, alterchi improvvisi e scatti di gelosia. Purtroppo si dovrà aspettare ancora qualche settimana per trovare la quiete. Verso il weekend c’è una schiarita umorale utile a calmarsi. Torna invece la lucidità mentale, utile ai fini professionali e non: non sottovalutate questo aspetto perché spesso è la chiave per venire fuori da un momento difficile.

VERGINE

La settimana è abbastanza buona per tutti i Vergine: state raccogliendo dei risultati dovuti alla presenza benefica dei transiti planetari sia in amore che nel lavoro. I Vergine single e i disoccupati possono contare su un aiuto astrale per rimediare alla loro situazione. Chi di voi invece studia (sopratutto materie come la psicologia, sociologia, archeologia) troverà negli studi profondi un valido appoggio di Plutone che favorisce queste attività e l’introspezione. I Vergine di Agosto in particolare potrebbero subire eventi inaspettati (e alcuni di questi piuttosto favorevoli).

BILANCIA

Con l’arrivo dell’equinozio di autunno il Sole entra ufficialmente nel segno della Bilancia, questo fenomeno, già accaduto dalla scorsa settimana, prende forma ancor di più in questa. La Bilancia è rivitalizzata, più reattiva, meno indecisa, i buoni influssi (anche di Mercurio) arrivano ai nativi del segno e ne trovano giovamento. Chi è nato in particolare dal 1 al 8 Ottobre vive questi giorni con più vigore, il cielo apre la strada alle giuste occasioni, da cogliere al volo. Influssi deboli invece per chi è nato nella terza decade, che vedrà un umore migliore verso metà settimana, ma nulla di troppo esaltante.

SCORPIONE

A parte i nativi in Ottobre che vedono nell’opposizione di Urano ostacoli, eventi improvvisi (piuttosto negativi) e rotture, per i restanti Scorpione continua la “buona novella”. Venere e Giove sono ancora presenza fissa nel vostro segno: ispirati nell’amore e eros, vedete in questi sette giorni conferme affettive, e per chi è single, occasioni d’incontro con persone interessanti. Professionalmente poi, avete ancora il vento favorevole; ottime tutte le attività di spettacolo come la recitazione o musica. Siete ispirati e profondi e il cielo (per i nati in Novembre) è ancora dalla vostra parte.

SAGITTARIO

La parola “illusione” è quella più indicata per la settimana del Sagittario. L’influsso combinato di Nettuno in quadratura e la Luna opposta non vi donano chiarezza e lucidità, anzi vi obnubilano i sensi mostrandovi le cose come non sono. Potrete sbagliarvi facilmente su questioni dove c’è da prendere una decisione o cadrete in un errore di valutazione. Bene invece l’eros che è favorito nei prossimi giorni: siete ispirati da quel punto di vista, il partner ne resterà catturato. Per i Sagittario di Novembre invece si inizia a percepire l’influsso positivo degli astri, sebbene siano ancora un po’ deboli.

CAPRICORNO

Difficile inizio settimana per i nati a Dicembre che vedono nell’opposizione della Luna e nella presenza di Saturno un ostacolo alla vitalità e ottimismo.  Migliore invece è la settimana per gli altri Capricorno: per chi di voi studia (nati intorno al 10 Gennaio) l’influenza di Plutone favorisce ricerche profonde e dettagliate. Possibilità di incontri stravaganti e fuori dall’ordinario. Cielo ridente invece per i Capricorno della terza decade: Giove è dalla vostra (ed è in moto diretto), inizia per voi un periodo di espansione dove vedrete la possibilità di realizzare piccoli traguardi e progetti lavorativi.

ACQUARIO

Settimana di alti e bassi per gli Acquario di Gennaio e inizio Febbraio: con la presenza di Marte nel segno e la quadratura di Venere, vengono a galla discussioni e gelosie che di norma non vi appartengono molto, inevitabili perciò sono gli scontri in amore. Ottimo invece il cielo per gli Acquario dal 10 Febbraio in poi: vivete una settimana serena costellata di piccole soddisfazioni; la posizione propizia del Sole e Mercurio in trigono favoriscono la vostra lucidità e chiarezza di idee per voi vitali. Se dovete presentare progetti, osare in richieste, conferire in interrogazioni ed esami, i prossimi sette giorni sono propizi. Fine settimana agitato e fiammiferino.

PESCI

I Pesci della terza decade sono effettivamente baciati dal cielo questa settimana: Luna in sestile da una parte, Giove in trigono dall’altra garantiscono una combinazione di eventi fortuiti positivi. L’effetto “dell’astro di Zeus” amplificherà la vostra espansione e creatività, visto la presenza di Nettuno (retrogrado) nel segno che favorisce le attività artistiche. I Pesci della seconda decade invece saranno più predisposti alle attività di studio e di ricerca con un Plutone favorevole (e lo sarà per mesi). Bene anche in amore, le occasioni arrivano e non tardano a manifestarsi un po’ per tutti i nativi del Segno.

COMMENTI