‘L’oroscopo di Isa e Chia’ dal 24 al 30 settembre (a cura di Gianfranco Farilla)

Isa 24 Settembre, 2018

L'oroscopo di Isa e Chia

Eccoci ad un nuovo appuntamento con L’oroscopo di Isa e Chia, rubrica settimanale a cura di Gianfranco FarillaGianfranco Farilla è un nostro affezionato lettore laureato in lingue e studioso di astrologia che da più di dieci anni si dedica a interpretazioni di temi individuali. Tra le sue passioni vi sono lo sport e lo studio, in particolare mitologia,  filosofia, letteratura, storia dell’arte.

Eccovi le previsioni per ogni segno zodiacale dal 17 al 23 settembre!

Che un dodicesimo della popolazione italiana passi la stessa settimana è alquanto improbabile: siamo unici e irripetibili e solo una “carta astrale individuale” ci aiuterebbe a fare corrette previsioni. L’oroscopo settimanale, però, ci permette di parlare genericamente e collettivamente di noi, degli influssi che subiamo e dell’energie coinvolte. Gianfranco Farilla

ARIETE 

Il cielo per l’Ariete di tutte e tre le decadi è ricco di energie e influenze che giungono su più fronti. I nati in Marzo hanno l’influsso di Marte che vivifica e inneggia all’azione, ma Saturno d’altro canto mette loro un freno donando un senso di scoraggiamento. Sorte diversa tocca per i nativi di Aprile che se la vedono con Plutone, pianeta di grandi energie siano queste finalizzate allo studio o alla ripicca per i torti subiti. Impulsivi e pronti al dibattito, il cielo vi vede impuntati sulle vostri ragioni, ma questa volta è consigliabile sfogare (parlando) le vostre asserzioni, disciplinandovi senza giungere ad un litigio. In questa settimana potete riuscirci senza troppi danni. Ne gioverà il vostro umore.

TORO

I Toro di Aprile, ormai da settimane non vivono un periodo esaltante, anzi, oltre ai problemi in campo affettivo si trovano a dover vivere gli imprevisti economici e noie lavorative. Per chi svolge poi un’attività che prevede spostamenti, questi si verificano con ancora più frequenza rispetto alla norma. Rotture, discussioni, ci sono in tutti i settori, l’amore poi ne risente particolarmente ed è evidente che si sta preparando il terreno per delle trasformazioni più consistenti. La settimana (nonostante tutto) vede una schiarita verso sabato. Per chi poi è Ascendente Toro (e ancor di più se si parla di Toro Ascendente Toro) consiglio di non resistere all’inpeto del cambiamento. Ne uscirete vivificati (in futuro).

GEMELLI

Per i Gemelli finalmente le cose migliorano: Marte, Mercurio, Sole e Luna in sestile sono dalla vostra parte e schiariscono un cielo che finora è stato plumbeo. In particolare chi è nato in Maggio vive una settimana serena dal punto di vista dell’umore, vi sentite più “svegli”, pronti all’iniziativa, al dibattito e all’azione. La settimana è buona anche per chi fa sport a livello agonistico, Marte indubbiamente è dalla vostra. Gli unici a vivere giorni un po’ confusi sono i Gemelli di Giugno, per voi ancora è un momento complicato, ma c’è una soluzione: se siete inclini alla recitazione, quello è un ottimo modo per sfogare l’inquietudine nettuniana e vivere sul palcoscenico (o in prova) i drammi dell’animo. Sarà una catarsi molto fruttifera.

CANCRO

Settimana particolare per il Cancro, l’influsso di 3 astri benefici prospettano sette giorni alquanti positivi in vari campi, anche dal punto di vista economico.  Chi svolge un lavoro da dipendente invece vedrà il beneficio subendo spese minori, chiaramente più favoriti sono quelli che hanno un’attività. L’amore è indubbiamente un settore in ascesa, occasioni di riavvicinamento con il partner non mancheranno, per i single invece si prospetta l’arrivo di qualcosa di nuovo. Più difficile è invece la settimana per i nati nella seconda decade (in particolare dal 5 luglio) che non vedono servite per loro tutte queste occasioni, ma al contrario trovano nel quotidiano diversa ostilità: bisogna fare attenzione nel rapporto con persone che hanno autorità su di voi (funzionari, amministrazione, insegnanti, il capo a lavoro) visto che l’influsso di Plutone non facilita la relazione con loro.

LEONE

La settimana per il Leone è, senza mezzi termini, problematica. I nati in Luglio vedono l’ostilità di Marte, Venere e Urano. L’azione combinata dei 3 pianeti genera veri e propri fulmini a ciel sereno che possono portare a contrasti. Il rapporto con il partner è minato dalla gelosia, discussioni e sopratutto vige un forte senso dell’orgoglio. L’ambito lavorativo ne risente, gli incontri con gli amici sono un momento più di difesa che di comunione. Per quanto rispettosi possiate essere, non si esclude il riemergere di un atteggiamento ribelle segno di evidente inquietudine. Per i restanti Leone la settimana sarà un po’ più calma, ma si tratta di sfumature visto che siamo comunque in presenza di sette giorni non propizi.

VERGINE

Per la Vergine si prospetta una buona settimana: il campo favorito è sicuramente l’amore, che vede in Venere un prezioso alleato. Chi di voi vive un trasporto particolare per una persona trova negli negli astri un appoggio per dichiararsi e concretizzare il sentimento (miracoli permettendo).  Piccole occasioni arrivano anche nel lavoro, non si esclude un inaspettata promozione o conferma in questo settore.  Alti e bassi sull’umore invece (per i nati dal 7 al 10 Settembre in particolare), potrete sentire inquietudine e smarrimento, ma la minaccia più grande rappresentano le “illusioni”: alcune cose si presentano sotto una falsa luce. Ne consegue la disillusione, una sensazione che potrete sperimentare sulla vostra pelle.

BILANCIA

Per i nati in Settembre, qualcosa si muove: l’azione combinata  di Marte e del Sole (finalmente nel vostro segno) portano indubbiamente nuovi eventi e lo sblocco di situazioni in stallo. Questi due astri sono le cause principali dell’azione e presenteranno, in questa settimana, episodi concreti. Chi ha un progetto in attesa e soprattutto chi tentenna nel preparare un esame all’università, ha i pianeti dalla sua per superare un momento di blocco. In amore ci saranno contatti con persone ormai lontane e sopratutto ritorna la carica sensuale ed erotica che ultimamente non era nelle vostre corde. Chi vive già una storia, trova conferme.

SCORPIONE

Per lo Scorpione è ancora un periodo favorevole per la realizzazione di pensieri e idee. Chi deve presentare un progetto a cui lavorava da tempo o per chi sta cercando lavoro, gli astri sono favorevoli e presentano un paio di occasioni da non sottovalutare: cercare, trovare e osare è il “trittico” giusto di questa settimana. L’amore è favorito anche nei giorni a venire, ma non per i nati alla fine di Ottobre: gli Scorpione in questione vedono l’arrivo dei primi ostacoli nella quadratura di Marte e nell’opposto Urano. Sono state settimane grandiose, ma per la prima decade la musica sta cambiando.

SAGITTARIO 

Settimana nella media per i nativi del segno: non ci sono astri negativi ad ostacolarvi, ne influssi particolarmente benefici per riscontrare eventi positivi durante questi sette giorni.  Un solo problema vero e proprio lo avranno i nativi del 4-8 Dicembre che fanno i conti con la quadratura di Nettuno: confusione, ansia e smarrimento li sentirete sulla vostra pelle, per alcuni voi (se vi sono condizioni planetarie personali che lo confermano) arriva una “crisi mistica” che vi fa mettere in discussione i punti fermi. Bene invece i nativi di Novembre, l’influsso benefico di Marte vivifica l’eros e la sicurezza in voi stessi.

CAPRICORNO

Il cielo del Capricorno è altalenante, seppur ben diversificato in base alla data di nascita. Discreto per chi ha emesso il primo vagito a Natale visto che farete i conti con il cattivo umore sebbene ci saranno alcune occasioni improvvise a vostro favore. Buono per l’amore invece per i nati a Capodanno: incontri nuovi sono favoriti. Più confuso è il cielo per i nati intorno al 8 Gennaio: Plutone su di voi vi impone il cambiamento, l’energia che vi dona non è adoperabile a vostro piacere se non per disfarvi di ciò che è “fatiscente”.  I nati dal 12 in poi invece si trovano il buono aspetto di Giove che assicura riuscita in progetti a lungo bramati.

ACQUARIO

Il segno dell’avanguardia, tecnologia e libertà, vive una settimana tra alti e bassi in tutti i sensi: forte carica erotica, l’eros vi possiede, difficile perciò razionalizzare di fronte a questi istinti così vivi. La necessità di azione (non solo in senso erotico) vi porta a scaricare tale “voltaggio” in movimenti eccessivi il che per alcuni significherà spreco di energie, affaticamento e gesti maldestri. Urano e Giove poi mettono alla prova la vostra forza di volontà. La lucidità mentale vi è alleata così come la lingua un po’ velenosa: il partner se ne accorgerà nelle diatribe ed è fondamentale perciò impiegare concretamente tali energie cercando di disciplinarle senza sconfinare nell’arroganza.

PESCI

Ottimo periodo per i Pesci: gli astri sono favorevoli a nuovi incontri in amore, a rinverdire la creatività, alla realizzazione di progetti. Per voi che sognate ad occhi aperti, nonostante la miriade di aneliti irrealizzabili, è un buon momento visto che qualche desiderio diviene concreto. I nati dal 20 Febbraio vedranno sotto i loro occhi occasioni e imprevisti positivi, vere “palle” da cogliere al balzo. La giornata di lunedì poi favorisce tutte le attività artistiche per i nati tra il 7 e il 14 Marzo , l’azione combinata di Luna e Nettuno sarà una vera manna dal cielo per voi che vivete di creatività e arte. Per chi invece non è incline a queste cose, godrà semplicemente di sette giorni sereni e piacevoli. I nati nella terza decade raccolgono le prime gioie: per voi è iniziato un buon periodo che durerà per più di qualche settimana.

COMMENTI