Lost, ecco come sono cambiati i protagonisti negli anni!

Melissa Agosto 29, 2021

Sono trascorsi ormai più di dieci anni dalla messa in onda dell’ultima puntata di LOST, il telefilm che ha cambiato il mondo della serialità televisiva.

LOST, lo show che per la prima volta ha portato la qualità cinematografica sul piccolo schermo e che ha contribuito anche a lanciare nello star system volti come quello di Matthew Fox (Jack Shephard) ed Evangeline Lilly (Kate Austen). Una serie tv evento seguita da milioni di spettatori in giro per il mondo che non riuscivano a staccare gli occhi dall’Isola e i suoi misteri.

Oggi, a dieci anni di distanza, come saranno diventati i protagonisti?

Matthew Fox (Jack Shepard)

Mattew Fox - Jack Shepard

L’iconico ruolo di Jack Shephard, il leader dei sopravvissuti al disastro aereo dell’Oceanic 815, ha dato a Mattew Fox un’enorme successo internazionale. Una grande popolarità che però non si è trasformata in una svolta per la sua carriera cinematografica e televisiva: sono più di cinque anni, infatti, che l’attore è scomparso dalle scene. Complici i guai giudiziari degli ultimi anni, la sua ultima pellicola Bone Tomahawk di S. Craig Zahler risale al 2015.

Evangeline Lilly (Kate Austen)

Evangeline Lilly - Kate Austen

Il ruolo della bellissima e contesa Kate ha dato la possibilità all’eterea Evangeline Lilly di farsi conoscere dal grande pubblico. Oggi infatti, a dieci anni dalla fine di LOST, l’attrice è nota anche per aver preso parte a due delle saghe cinematografiche più amate: la trilogia de Lo Hobbit e quella del Marvel Cinematic Universe.

Josh Holloway (James “Sawyer” Ford)

Josh Holloway - Sawyer

Sex symbol indiscusso di LOST è Sawyer, personaggio reso indimenticabile dalla bravura (e dalla bellezza) di Josh Holloway. Dopo la fine della serie tv che gli ha dato il successo, l’attore ha continuato la sua carriera nel mondo dei telefilm grazie alla partecipazione ad altri tv show come Community, Intelligence, Colony e Yellowstone.

Terry O’Quinn (John Locke)

Terry O'Quinn - John Locke

Altro personaggio fondamentale per il LOST Universe è quello di John Locke, interpretato magistralmente da Terry O’Quinn. In molte interviste l’attore ha raccontato del legame speciale che lo unisce al personaggio della serie tv, un cordone ombelicale fortissimo che ha portato Terry a prediligere, anche dopo la fine dello show, il piccolo al grande schermo. Hawaii Five-0, Falling Skies, 666 Park Avenue, Gang Related, Patriot, Full Circle, Secrets and Lies, Castle Rock e The Blacklist, sono solo alcuni dei progetti tv a cui O’Quinn ha preso parte negli ultimi anni.

Naveen Andrews (Sayid Jarrah)

Naveen Andrews - Sayid Jarrah

Altro personaggio indimenticabile della serie è quello di Sayid, misterioso passeggero del volo Oceanic 815. Dopo l’addio allo show l’attore non ha smesso di stupire scegliendo ruoli molti diversi tra loro: dall’amante di Lady Diana in Diana – La storia segreta di Lady D, fino a Jafar nella serie tv C’era una volta nel Paese delle Meraviglie, passando per Sense8.

Emilie de Ravin (Claire Littleton)

Emilie de Ravin - Claire Littleton

All’epoca di LOST Emilie De Ravin era il membro più giovane del cast ma da allora, progetto dopo progetto, abbiamo potuto apprezzare la bellissima attrice di origini australiane in tantissimi prodotti. La carriera della De Ravin infatti, dopo la conclusione di LOST, non si è fermata ma si è sviluppata con un discreto successo tra piccolo e grande schermo. La serie tv C’era una volta dove interpretava l’iconica principessa Disney Belle e il film Remember Me, gli esempi più fortunati.

Jorge Garcia (Hugo “Hurley” Reyes)

Jorge Garcia - Hurley Reyes

Reso indimenticabile dalla sequenza di numeri dal quale era perseguitato il suo Hurley, l’attore dopo la fine di LOST ha continuato la sua carriera nel mondo della serialità televisiva diventando uno dei personaggi principali dello show Hawaii Five-0.

Daniel Dae Kim (Jin-Soo Kwon)

Daniel Dae Kim - Jin-Soo Kwon

Da personaggio odiato ad uno dei più amati, impossibile non ricordare Jin interpretato dall’attore coreano Daniel Dae Kim. Dopo la fine di LOST ha ritrovato alcuni ex colleghi nel cast di Hawaii Five-0 e ha preso parte a progetti come The Good Doctor, Spiderman e The Divergent Series.

Yunjin Kim (Sun-Hwa Kwon)

Yunjin Kim - Sun-Hwa Kwon

Non ha avuto la stessa fortuna l’interprete di Sun che, dopo la conclusione dello show che l’ha vista protagonista per 6 lunghe stagioni, non ha avuto grandi occasioni dopo il finale di serie. Da diversi anni infatti, dopo la partecipazione alla serie tv Mistress, della Kim si sono perse le tracce.

Henry Ian Cusick (Desmond Hume)

Henry Ian Cusick - Desmond Hume

Protagonista di uno degli episodi più apprezzati (e premiati) nella storia della televisione statunitense, Henry Ian Cusik deve al personaggio di Desmond Hume gran parte del suo successo. Dopo la fine di LOST, infatti, abbiamo potuto rivedere l’attore in un altro show di grande successo: The 100.

Dominic Monaghan (Charlie Pace)

Dominic Monaghan - Charlie Pace

“It’s not Penny’s boat” è la frase con cui Dominic Monaghan ha detto addio a LOST e al suo Charlie Pace rendendo cult un momento che, anche a distanza di diversi anni, è scolpito nella mente dei fan della serie. Oltre all’iconico ruolo dell’hobbit Merry nella trilogia de Il Signore degli Anelli, abbiamo potuto apprezzare l’attore anche nel video musicale di Love the way you lie insieme a Megan Fox.

Ian Somerhalder (Boone Carlyle)

Ian Somerhalder - Boone Carlyle
Se LOST ha fatto conoscere il suo nome al mondo, The Vampire Diaries è stata la serie tv che ha consacrato il successo di Ian Somerhalder a livello internazionale. Un riscontro positivo per il bellissimo attore che grazie al ruolo di Damon ha conosciuto anche quella che è stata la sua campagna per diversi anni e co-star, Nina Dobrev. Dopo la fine di LOST e The Vampire Diaries, Ian ha voluto mettrsi alla prova anche come produttore lanciando la sua serie, distribuita da Netflix, V Wars.

COMMENTI