‘Lost’: trama, cast e tutte le curiosità

Melissa 24 Agosto, 2020

LOST

Trama:

Il 22 settembre 2004 l’aereo di linea 815 della compagnia australiana Oceanic Airlines, in volo da Sydney a Los Angeles, precipita su un’isola apparentemente disabitata. I 48 sopravvissuti si accampano sulla spiaggia e si organizzano per resistere fino all’arrivo dei soccorsi, che però tardano ad arrivare. Ma, ben presto, scoprono che il loro aereo è uscito dalla rotta prevista di circa mille miglia e che l’isola è teatro di una serie di eventi apparentemente inspiegabili. Nel tentativo di trovare un modo per fuggire, si renderanno conto che altre persone, prima di loro, sono naufragate su quell’isola e probabilmente sono ancora lì. Contemporaneamente, iniziano a nascere amicizie e tensioni tra i vari superstiti, le cui storie personali celano molti segreti, con cui saranno costretti a confrontarsi, date le presenze misteriose intorno a loro, gli “Altri” (tratta da Wikipedia).

Curiosità:

LOST è una serie televisiva statunitense creata da J. J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber e andata in onda dal 2004 al 2010 sull’emittente americana ABC. Le riprese di LOST si sono svolte interamente nell’isola hawaiana di Oahu e la serie è, ancora oggi, uno dei prodotti televisivi più costosi nella storia del piccolo schermo: solo il pilot infatti costò circa 12 milioni di dollari.

Nel 2013 LOST è stata eletta come 27ª serie meglio scritta nella storia della televisione dalla Writers Guild of America. Un altro primato tenuto da LOST è quello di essere stato uno dei primi show televisivi ad avere un cast multietnico e davvero inclusivo.

Tanti dei personaggi di LOST portano dei nomi che si rifanno a noti filosofi, scienziati ed esponenti della letteratura come John Locke, David Hume, Michael Faraday, Jeremy Bentham, Stephen Hawking, Jean-Jacques Rousseau, Tom Sawyer e Jane Austen. Un altro importante riferimento della serie è quello al romanzo Il signore delle mosche di William Golding.

Jorge Garcia (Hurley) inizialmente si propose per il ruolo di Sawyer e gli autori pur di averlo nel cast crearono il personaggio di Hurley appositamente per lui. La parte di Jack (Matthew Fox) era stata inizialmente scritta per Michael Keaton che sarebbe dovuto morire durante l’episodio pilota.

Dato l’enorme successo internazionale della serie e i tentativi da parte dei fan più accaniti di scoprire in anticipo dettagli inediti sugli attesissimi finali di stagione, gli autori di LOST diedero un nome in codice ad ogni season finale: The Bagel (prima stagione), The Challah (seconda stagione), The Rattlesnake in the Mailbox (terza stagione), The Frozen Donkey Wheel (quarta stagione), The Fork in the Outlet (quinta stagione) e, infine, Sun and Jin’s Wedding per il finale di serie.

Cast:

Matthew Fox (Jack Shephard): Wikipedia

Evangeline Lilly (Kate Austen): WikipediaInstagramTwitter

Josh Holloway (James “Sawyer” Ford): WikipediaInstagramTwitter

Terry O’Quinn (John Locke): WikipediaInstagramTwitter

Naveen Andrews (Sayid Jarrah): Wikipedia

Emilie de Ravin (Claire Littleton): WikipediaInstagramTwitter

Jorge Garcia (Hugo “Hurley” Reyes): WikipediaInstagramTwitter

Daniel Dae Kim (Jin-Soo Kwon): WikipediaInstagramTwitter

Yunjin Kim (Sun-Hwa Kwon): Wikipedia

Henry Ian Cusick (Desmond Hume): WikipediaInstagramTwitter

Dominic Monaghan (Charlie Pace): WikipediaInstagramTwitter

Michael Emerson (Benjamin Linus): WikipediaInstagramTwitter

Elizabeth Mitchell (Juliet Burke): WikipediaInstagram

Maggie Grace (Shannon Rutherford): WikipediaInstagramTwitter

Harold Perrineau Jr. (Michael Dawson): WikipediaInstagramTwitter

Malcolm David Kelley (Walt Lloyd): WikipediaInstagramTwitter

Ian Somerhalder (Boone Carlyle): WikipediaInstagramTwitter

Gallery:

COMMENTI