Grande Fratello
Luca Onestini, è uscito il singolo trash ChatGpt: “Non è solo per ballare, ma anche per invitare alla riflessione”
Il brano dell'ex Vippone del Gf Vip da oggi online su tutte le piattaforme musicali
Carola 31/08/2025

In questi ultimi giorni sui social si è molto parlato del nuovo brano di Luca Onestini, ex concorrente del Gf Vip, intitolato ChatGpt (ve ne abbiamo parlato QUI).
La canzone è nata dalla fine della storia d’amore con Aleska Genesis, la quale – come raccontato dallo stesso Onestini – avrebbe deciso di chiudere la loro relazione dopo aver chiesto all’intelligenza artificiale se le convenisse stare con l’ex Vippone o meno.
ChatGpt le avrebbe fornito una risposta negativa è così la modella avrebbe deciso senza esitazione di interrompere la loro storia. Una decisione che ha lasciato interdetto Luca che dopo essersi sfogato sui social, ha voluto ironizzare sulla questione lanciando un pezzo intitolato proprio ChatGpt.
Il pezzo è disponibile da oggi su tutte le piattaforme musicale e per celebrarne l’uscita, Luca ha postato sul suo profilo Instagram un video insieme ad Orietta Berti, in cui le chiede se lo ama. Orietta si presta al gioco e risponde senza esitazione “Chiedilo a ChatGpt!”.
Nel video che segue, Luca durante una serata chiede si presenti di sostenere il pezzo, che viene poi suonato in console.
Ma Onestini ci ha tenuto a precisare che non si tratta solo di un pezzo destinato a far divertire e ballare, ma è anche un mezzo per avviare una riflessione:
È arrivato “CHAT GPT”, il nuovo singolo di Luca Onestini: un mix esplosivo di Latin House con accenni di Afrobeat, creato non solo per far ballare, ma anche per invitare alla riflessione.
Il brano nasce dall’osservazione di un paradosso sempre più attuale: in una società che già chiede tutto all’intelligenza artificiale, siamo arrivati al punto di consultarla persino sull’amore. Da qui il ritornello ironico e provocatorio: “Mi ami? Chiedi a Chat GPT.” Con freschezza e ritmo, Onestini mette in luce una contraddizione contemporanea: trattiamo l’IA come un’amica, una confidente, persino una psicologa. Ma il messaggio è chiaro: riconnettiamoci con la realtà e ricordiamoci che l’unica cosa capace di renderci unici e di superare le macchine sono i veri sentimenti.
“CHAT GPT” è molto più di una hit estiva: è un invito a ballare, sorridere e riflettere. Il singolo sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 31 agosto 2025.








