Lucifer, Tom Ellis e Lauren German parlano di come sarà il finale della serie

il 10 settembre Netflix rilascerà il capitolo conclusivo dell'amatissima serie tv

Isa Agosto 31, 2021

Verrà rilasciata il 10 settembre da Netflix il capitolo conclusivo di Lucifer, l’amatissima serie tv statunitense con protagonista l’attore britannico Tom Ellis affiancato dalla co-star Lauren German.

Con questa seconda parte della sesta stagione, infatti, la serie chiude i battenti e Tom Ellis e Lauren German, che dal 2016 interpretano, rispettivamente, Lucifer Morningstar Chloe Decker, intervistati da Tvline, hanno fornito qualche piccola anticipazione di ciò che vedremo, rivelando che per la prima volta i loro personaggi, che nel corso delle varie stagioni sono stati protagonisti di una tormentata relazione sentimentale fatta di incomprensioni e frizioni, questa volta andranno d’accordo e faranno squadra:

Chloe e Lucifer sono davvero una squadra, saranno lì l’uno per l’altra proprio come una coppia.

In genere c’è questo tira e molla tra di loro, ma l’ultima stagione sarà diversa perché saremo davvero nella stessa squadra

Ma cosa devono aspettarsi i fan dal finale della serie?  “Spero che singhiozzeranno! E spero che i loro cuori saranno pieni di gioia al tempo stesso“, ha detto Ellis, mentre la German ha affermato: “Credo che ‘agrodolce’ sia un ottimo termine per definire il finale. Penso che alla fine i fan otterranno ciò che vogliono vedere

Ellis ha anche confessato che il suo amore per il personaggio di Lucifer è nato praticamente subito, leggendo le prime pagine del copione:

Mi sono innamorato del personaggio dalla terza pagina della prima lettura del copione. Ricordo anche quando, per girare, hanno chiuso Hollywood Boulevard per cinque notti di fila e ho pensato: ‘Wow, questa è una grande cosa’. Ero davvero curioso di vedere come sarebbe andata a finire.

La German, invece, è tornata a ricordare il momento in cui la serie fu letteralmente ‘salvata’ dai fan. Le prime tre stagioni, infatti, andavano in onda su Fox, ma la casa di produzione a sorpresa decise di cancellare Lucifer senza permettere ai fan di avere un finale. Proprio per questo si verificò una straordinaria mobilitazione social dei fan del telefilm sparsi in tutto il mondo che, mandando continuamente in tendenza su Twitter l’hashtag #SaveLucifer e firmando petizioni online, hanno poi convinto Netflix ad acquistare la serie e a regalare altre tre stagioni:

Ci hanno cancellato su FOX e gli incredibili fan che adoriamo ci hanno salvato facendo pressioni su Netflix. Né io né Tom ci saremmo mai aspettati tutto questo.

Tra meno di due settimane le vicende di Lucifer, Chloe e tutti gli altri personaggi che hanno dato vita al telefilm avranno il loro epilogo, il conto alla rovescia può partire.

COMMENTI