Televisione
Lucio Corsi, la reazione a caldo dopo il secondo posto a Sanremo 2025: “Il mio sogno è…”
Il cantautore ha conquistato il secondo gradino del podio con il brano Volevo essere un duro
Giusy 16/02/2025

È Lucio Corsi il secondo classificato della settantacinquesima del Festival di Sanremo con il brano Volevo Essere Un Duro.
Al suo debutto sul teatro Ariston della kermesse canora più blasonata d’Italia, il 32enne cantautore toscano ha vinto il Premio della Critica Mia Martini.
Musicista e performer, si era fatto conoscere al grande pubblico dopo la sua partecipazione nel ruolo di se stessi nella terza stagione della serie Vita da Carlo di Verdone.
Nella serata delle cover aveva stupito ed emozionato tutti portando una versione molto intensa e delicata di Nel blu dipinto di blu, in duetto con Topo Gigio (la voce dell’iconico pupazzo era di Leo Valli). Anche in quell’occasione si era classificato secondo, alle spalle di Giorgia e Annalisa.
Dopo la vittoria di Olly, i Big in gara hanno rilasciato le loro prime dichiarazioni alla stampa e alla radio.
Le prima reazione a caldo di Corsi ai microfoni di Chi:
Il mio sogno è suonare per stare tutta la vita in tour perciò se questo può contribuire a fare poi tour è tutto perfetto. È bellissimo. Cioè mi sono anche divertiti in questa settimana che non era… non mi dicevano… è un turbine, ma ho trovato il modo di divertirmi, gli strumenti in mano, quello che amo.
La vittoria la dedico ai ragazzi che suonano con me dal liceo fino a oggi. A loro, alla mia famiglia ovviamente e ai miei cani Era ed Enea, i miei fratelli.
Visualizza questo post su Instagram