Amici di Maria de Filippi

Luk3 replica ai rumor di crisi con Alessia Pecchia: “Le cose più belle di vivono in silenzio, ma se sentirò di dire qualcosa…”

Il cantante di Amici 24 ha poi svelato qual è il consiglio più prezioso che gli ha dato Maria De Filippi

Valeria 18/11/2025

article-post

Luk3, nome d’arte di Luca Pasquariello, è sicuramente uno dei cantautori più apprezzati dai giovani d’oggi.

La sua esperienza all’interno di Amici 24 ha visto nascere non solo un artista ma anche una storia d’amore.

Nella scuola più ambita d’Italia, infatti, Luk3 ha intrapreso una relazione con la ballerina (oggi professionista) Alessia Pecchia. I due ragazzi hanno sempre mantenuto un certo riserbo circa la loro situazione sentimentale, senza sbandierare nulla sui social.

Proprio per questo, ultimamente si era tanto chiacchierato di un possibile momento di crisi tra Luk3 e Alessia.

Ad intervenire sulla questione è stato il diretto interessato in un’intervista ai microfoni di SuperGuidaTv:

Parlo di me attraverso la musica. Le cose più belle sono quelle che si vivono nel silenzio, l’ho sempre detto. L’unico mezzo per comunicare è la musica e non ho bisogno di aggiungere altro. Credo che tutto questo mi salverà anche in futuro da tutte queste bombe che esplodono che secondo me sono senza senso. In generale, è un momento in cui sono molto felice e se sentirò di dire qualcosa lo farò attraverso la musica.

L’ex allievo di Lorella Cuccarini è poi tornato a parlare della sua esperienza all’interno del talent show e ha svelato cosa gli ha lasciato:

Grazie ad Amici ho imparato banalmente a stare sul palco e questo mi ha permesso di affrontare tutte le paure legate alla performance. Chi non ha vissuto quel tipo di esperienza ci impiega più tempo ad avere una presenza scenica, è un modo di affrontare il palco diverso. Mi sento cresciuto tantissimo.

Luk3 ha poi svelato qual è il consiglio più prezioso che gli ha dato Maria De Filippi:

Maria mi ha insegnato che la cosa importante è trasmettere le proprie emozioni quando si  canta, il proprio mondo interiore. Me lo ricordava anche quando magari mi capitava di perdere di vista tutto questo.

Infine ha confessato qual è il suo sogno nel cassetto:

Sogno il mondo internazionale, mi piacciono Chris Brown, Justin Timberlake, Justin Bieber. Sono affascinato da loro, li considero i miei idoli.

Potrebbe interessarti anche