‘Una Mamma Per Amica’, ecco come sono cambiati i protagonisti negli anni!

Titta 30 Novembre, 2019

Una Mamma Per Amica

Il successo riscosso nei primi anni del nuovo millennio da Una Mamma Per Amica è stato tale da spingere i produttori a dar vita ad un nuovo capitolo della saga che vedeva come protagoniste Lorelai e Rory Gilmore, madre e figlia unite da un legame davvero forte: nel 2016, infatti, grazie a Netflix abbiamo potuto rivedere i protagonisti dell’iconica serie tv a 10 anni di distanza, con l’assenza di Edward Hermann, indimenticabile Richard Gilmore, scomparso il 31 dicembre del 2014.

In attesa di scoprire se i produttori decideranno nuovamente di esaudire le attese degli affezionati fan e produrre una nuova stagione che possa dar risposta ai numerosi interrogativi lasciati dalla precedente – no spoiler – vediamo insieme come sono cambiati in questi anni i protagonisti di Gilmore Girls.

Lauren Graham (Lorelai Gilmore)

Lauren Graham - Lorelai Gilmore

Per chi è cresciuto nei primi anni 2000 Lauren Graham è e resterà per sempre Lorelai Gilmore ed è sicuramente questo il ruolo più importante della carriera della bellissima attrice statunitense – ruolo che le è valso anche una nomination ai Golden Globe nel 2002 – ma non è di certo l’unico di spessore.

Indubbiamente è stato il ruolo della brillante Lorelai a lanciare la Graham nel firmamento delle stelle telefilmiche, ma una volta finite le riprese di Gilmore Girls, la carriera di Lauren non ha subito alcun arresto: oltre ad essere apparsa in alcune pellicole cinematografiche di successo come Perché Te Lo Dice Mamma, Un’Impresa da Dio e Natale con i tuoi, l’attrice è stata, tra il 2010 e il 2015, tra i protagonisti principali di Parenthood, serie di successo che ha ispirato anche una rivisitazione Made in Italy, Tutto Può Succedere.

Proprio sul set di Parenthood l’attrice ha (re)incontrato Peter Krause – i due si erano già conosciuti sul set di Caroline In The City nel 1995 – e non se n’è più separata: dal 2010, infatti, Lauren e Peter sono felicemente fidanzati.

Alexis Bledel (Rory Gimore)

Alexis Bledel - Rory Gilmore

Forse non tutti lo sanno, ma Una Mamma Per Amica ha segnato il debutto di Alexis Bledel: la giovanissima attrice statunitense non era mai apparsa su nessuno schermo fino a quel momento (fatta eccezione per uno spot tv). Da quel momento la carriera della giovanissima attrice è stata tutta in ascesa: numerose sono state le pellicole che l’hanno vista protagonista, tra le più importanti sono da citare sicuramente 4 amiche e un paio di jeans, Sin City – in cui interpretava una prostituta – e Jenny’s Wedding.

Anche il piccolo schermo ha visto la Bledel interpretare tantissimi ruoli diversi e nel 2017 è arrivata la vittoria agli Emmy Awards, nella categoria di Miglior Attrice Guest Star in Una Serie Drammatica grazie alla sua interpretazione in The Handmaid’s Tale, che le è valsa anche una nomination, l’anno successivo, come Miglior Attrice Non Protagonista in una Serie Drammatica.

Anche per Alexis il set delle serie in cui ha recitato sono stati galeotti: se durante le riprese di Una Mamma Per Amica la giovane ha conquistato il cuore di Milo Ventimiglia, con cui ha avuto una relazione durata quattro anni, sul set della serie di Hulu l’interprete di Rory Gilmore ha incontrato Vincent Kartheiser, suo attuale marito, con cui ha avuto un figlio nel 2015.

Scott Patterson (Luke Danes)

Scott Petterson - Luke Danes

Aveva già 34 anni Scott Patterson al suo esordio sul grande schermo: prima di diventare un attore, infatti, l’interprete di Luke Danes era un promettente giocatore di baseball. Scott ha giocato, infatti, in alcune squadre come i New York Yankees, i Los Angeles Dodgers e i Texas Rangers.

Dopo diversi anni di ruoli minori, nel 2000 per Patterson è arrivato il successo grazie a Una Mamma Per Amica. Un successo che non si è fermato una volta terminata la serie tv: dal 2007 al 2009, infatti, l’attore di Filadelfia è protagonista della saga horror Saw e della serie Aliens in America.

Molto geloso della sua vita privata, dal 2001 l’attore è sposato con Kristine Saryan, madre del suo unico figlio.

Kelly Bishop (Emily Gilmore)

Kelly Bishop - Emily Gilmore

È stata una carriera florida quella di Kelly Bishop ma sono stati sicuramente due i ruoli più importanti per l’affascinante attrice: quello di Marjorie Houseman, madre della protagonista, in Dirty Dancing e quello della sofisticata Emily Gilmore in Una Mamma Per Amica.

Affermata attrice teatrale, dopo alcuni ruoli in teatro e piccole apparizioni in alcuni telefilm anche di successo come Law & Order o The Good Wife, la Bishop ha ottenuto nel 2012 una parte da coprotagonista nella serie A Passo di Danza.

Liza Weil (Paris Geller)

Liza Weil - Paris Geller

Ne ha fatta di strada dai tempi di Paris Geller Liza Weil: l’attrice statunitense era stata scelta in Una Mamma Per Amica per il ruolo secondario dell’amica-nemica di Rory Gilmore, ma la sua brillante interpretazione ha convinto a tal punto i produttori da resistere fino all’ultima stagione. Anche per lei la serie dei coniugi Palladino ha segnato l’inizio di una carriera molto florida: nel 2011 recita in un episodio di Private Practice – dove il suo allora marito Paul Adelstein interpretava il pediatra Cooper Freedman – mentre nel 2012 entra nel cast di Scandal, nel ruolo minore ma significativo di Amanda Tanner.

Nel 2014 arriva un nuovo successo grazie al ruolo di Bonnie Winterbottom in Le Regole Del Delitto Perfetto: proprio sul set di questa serie, dopo la separazione da Adelstein, la Weil sembra ritrovare l’amore, grazie alla storia con Charlie Weber, che è terminata, però, a febbraio.

Keiko Agena (Lane Kim)

Keiko Agena - Lane Kim

Ci sono stati solo ruoli minori nella carriera di Keiko Agena dopo la fine di Una Mamma Per Amica: l’interprete di Lane Kim ha preso parte a numerose serie, alcune anche di successo, come Dottor House, Shameless o Tredici.

E se l’anno scorso abbiamo potuto rivedere l’attrice di Honolulu in tre episodi della quarta stagione di Better Call Saul, negli ultimi mesi Keiko, sposata con il musicista Shin Kawasaki dal 2005, è entrata come regular nel cast di due serie: The First e Prodigal Son.

Melissa McCarthy (Sookie St. James)

Melissa McCarthy - Sookie St. James

Melissa McCarthy è indubbiamente l’attrice che ha conosciuto maggior successo dopo la fine delle riprese della serie ambientata nell’immaginaria Stars Hollow. L’interprete di Sookie St. James è entrata, nel 2010, nel cast di Mike & Molly, aggiudicandosi l’anno successivo un Emmy come Miglior Attrice Protagonista in una Serie Commedia per la sua interpretazione.

Numerose sono anche le pellicole alle quali l’irriverente attrice ha preso parte: da Corpi da Reato a Io Sono Tu, da Questi sono i 40 a Ghostbusters, fino a Le Amiche della Sposa, film che le è valso una candidatura agli Oscar nella categoria della Miglior Attrice Non Protagonista.

Nel 2005 la McCarthy ha sposato il suo fidanzato storico Ben Falcone, regista con cui ha lavorato in numerosi film, come Tammy e Life Of The Party, e i due hanno due figlie: Vivian e Georgette.

Jared Padalecki (Dean Forester)

Jared Padalecki - Dean Forester

Quello di Dean Forester è stato uno dei suoi primi ruoli e grazie a Una Mamma per Amica Jared Padalecki è stato catapultato subito nel panorama degli attori più amati del piccolo schermo. Dal 2003 al 2009 Jared è stato protagonista di numerose pellicole cinematografiche di maggiore o minor successo come Una Scatenata Dozzina, Una Pazza Giornata a New York, La Maschera Di Cera (con Paris Hilton e Chad Michael Murray) e Venerdì 13, è stato ancora una volta il piccolo schermo a regalargli il grande successo.

Nel 2005 Padalecki diventa il co-protagonista, insieme a Jensen Ackles, di Supernatural, longeva serie della The CW giunta alla quattordicesima stagione, serie che gli ha regalato anche l’amore: su questo set, infatti, l’attore ha conosciuto Genevieve Cortese, con cui è convolato a nozze nel 2010 e dalla quale ha avuto tre figli: Thomas, Sheperd e Odette.

Milo Ventimiglia (Jess Mariano)

Milo Ventimiglia - Jess Mariano

Con il suo ruolo da bad boy Milo Ventimiglia è riuscito subito a conquistare il cuore delle fan di Una Mamma Per Amica: l’attore è approdato sul set di Gilmore Girls nel 2001 per una comparsa di qualche puntata, ma è rimasto per due stagioni, diventando uno dei personaggi più amati della serie.

Numerose sono le pellicole cinematografiche e le serie che hanno visto Milo interpretare dei ruoli minori – basti pensare a Law & Order e Gotham o Un Weekend da Bamboccioni e Creed II – ma ad accrescere il successo dell’attore dalle origini italiane sono stati il ruolo del figlio di Sylvester Stallone in Rocky Balboa, sesto capitolo della saga dedicata al famoso pugile, quello dell’emotivo Peter Petrelli in Heroes e, soprattutto, quello dell’eccezionale Jack Pearson nella pluripremiata This Is Us, che gli è valso un SAG nel 2019.

Ventimiglia ha fatto strage di cuori sul set: se dal 2002 al 2006 ha avuto una relazione con Alexis Bledel, conosciuta nel corso delle riprese di Una Mamma per Amica, dal 2007 al 2009 l’attore è stato fidanzato con Hayden Panettiere, sua co-protagonista in Heroes.

Matt Czuchry (Logan Huntzberger)

Matt Czuchry - Logan Huntzberger

Entrato a far parte del cast di Una Mamma Per Amica nel 2004, Matt Czuchry è il terzo grande amore di Rory Gilmore, nonché l’ex fidanzato di Rory che nel sequel del 2016 ha un ruolo di maggior rilievo. Come gli altri amori immaginari della Bledel, però, anche Czuchry deve il suo successo soprattutto al piccolo schermo.

Benché abbia preso parte a diverse pellicole cinematografiche, infatti, a far conoscere Matt al grande pubblico sono stati i ruoli di Cary Agos in The Good Wife e del dottor Conrad Hawkins in The Resident, medical drama di Fox.

Di seguito potete vedere qualche foto del cast riunito in diverse occasioni negli ultimi anni:

COMMENTI