Temptation Island

Manuel Maura parla per prima volta dei problemi con la ludopatia: “Avevo accumulato molti debiti, non smettevo di giocare”

L’ex volto di Temptation Island ha raccontato come è riuscito a superare quel periodo difficile

Giusy 14/03/2025

article-post

Di recente Manuel Maura, ex protagonista di Temptation Island, il reality delle tentazioni dove aveva partecipato insieme alla sua ex fidanzata Francesca Sorrentino, si è lasciato andare a una confessione inedita e dolorosa sul suo privato sulle pagine del magazine ‘Ciao donna’.

Nel corso dell’intervista, Manuel ha raccontato di aver dovuto fare i conti con la ludopatia e di come sia riuscito a superare quel periodo difficile.

Le parole dell’ex volto del programma di Canale 5:

È stato un periodo molto difficile, mi sono trovato in una situazione molto critica dove avevo accumulato molti debiti e l’unica cosa che facevo era giocare. La mia vita sembrava senza speranza e mi sono sentito molto solo. Ma grazie al supporto della mia famiglia sono riuscito a superare quel periodo buio.

Manuel ha spiegato cosa lo ha aiutato:

Mi ha aiutato il supporto della mia famiglia, soprattutto mio padre che è sempre stato presente nei momenti difficili. Ho deciso poi di concentrarmi su altri aspetti della mia vita, come il lavoro e le persone che mi stavano accanto.

Maura ha voluto dare poi un consiglio a chi sta lottando contro la ludopatia:

Il consiglio che voglio dare è di non aver paura di chiedere aiuto. La dipendenza è un nemico silenzioso, ma se si trova il coraggio di parlarne si può davvero trovare una via d’uscita.

Potrebbe interessarti anche