Televisione

Mara Venier sferra un colpo basso a Gabriele Corsi ma poi cancella tutto. Interviene il conduttore e spiega come stanno le cose

Corsi avrebbe dovuto affiancare la Venier a Domenica In ma pochi giorni fa ha ufficializzato di essere fuori dal progetto

Valeria 24/07/2025

article-post

Mara Venier ha sferrato un colpo basso a Gabriele Corsi ma poi ci ha ripensato e ha così di cancellare tutto.

Peccato però che il web è sempre attento sul pezzo e lo screen di quanto pubblicato è già andato virale sui social. Il tutto nasce in seguito al fatto che, Corsi avrebbe dovuto affiancare Mara Venier nel suo programma della domenica pomeriggio. Purtroppo però, il conduttore ha recentemente ufficializzato di essere fuori dal progetto, senza però svelarne i motivi.

Si erano così diffuse le notizie secondo cui Corsi, avrebbe rifiutato per lo scarso compenso. Ed ecco che la Venier ha infatti condiviso un articolo che parla proprio di questo, lanciando così una stoccata all’indirizzo del collega.  Ecco quanto ha condiviso sul suo profilo Instagram la conduttrice di Domenica In:

Domenica In: il basso cachet dietro al no di Corsi
Non ci sarebbe stata alcuna «incompatibilità» tra “Domenica In” e gli altri progetti di Gabriele Corsi: La presse smentisce la versione diffusa dalla Rai spiegando che il dietro front del conduttore sarebbe stato dettato da ragioni economiche legate al cachet. Da qui la scelta di rinunciare alla conduzione del contenitore domenicale, guidato da Mara Venier.

Instagram - Venier

Poco dopo però, Mara ci ha ripensato e ha prontamente eliminato tutto dai social. Ma la voce sarà sicuramente già giunta a Gabriele che ha così deciso di rompere il silenzio attraverso un comunicato pubblicato da Mn, la società che gestisce il suo management:

Gabriele Corsi e Domenica In:
mai come questa volta i soldi non c’entrano nulla.
La verità? Prima dei palinsesti ci è stato presentato dalla Rai un progetto artistico; dopo un mese, quel progetto è radicalmente cambiato.
Lecito per un’azienda cambiare i propri progetti, lecito per un conduttore decidere se questi sono coerenti con il proprio percorso, e compatibili con altri impegni. Resta la volontà di costruire in futuro nuove occasioni di collaborazione. La realtà, quasi sempre, è molto più semplice di storie costruite ad arte con congetture e dietrologie.

Potrebbe interessarti anche