Televisione
Mara Venier rivela quale momento l’ha più ferita in oltre 40 anni di carriera: “Quell’umiliazione mi ha fatto male come persona”
La conduttrice ha poi fatto i nomi delle sue amiche nel mondo dello spettacolo
Stefania S 18/06/2025

Mara Venier è stata la protagonista, insieme Antonella Clerici e Milly Carlucci, della copertina di Vanity Fair e si è lasciata andare ad una profonda intervista.
La conduttrice ha confermato che ci sarà anche per la prossima edizione di Domenica In e che non sarà da sola:
Sarà corale: con chi, però, non lo so ancora. Ho pensato che lavorare mi fa bene in questo momento della mia vita. Mi serve, mi scuote. Sto vivendo dei mesi difficili, mio marito non sta bene.
Oltre i momenti difficili che ha affrontato nella vita ci sono stati anche dei momenti complicati durante la sua lunga carriera. Come quando nel 2014 non venne riconfermata a Domenica in:
Quell’umiliazione mi ha fatto male come persona, non perché mi tolsero, legittimamente, un programma.
La Venier ha confessato di essere molto amica di Antonella Clerici e di apprezzare molto la collega Milly Carlucci:
Antonella e io siamo amiche vere, ci siamo sempre l’una per l’altra. Milly è il mio opposto, la conosco meno, non la frequento. Dico sempre che è la più brava.
Fuori dall’ambiente Rai riconosce come regina della televisione Maria De Filippi:
La quarta non è Rai: Maria De Filippi.
Delle sue colleghe Mara non invidia nulla:
No, io amo solo Domenica in, è il mio tallone d’Achille: tutte le volte dico basta, ho rotto le scatole a furia di ripeterlo. Ma poi la Rai me lo chiede…
Nel corso del tempo ha capito che non tutte le persone che credeva vicine sono veramente amiche:
Ultimamente vedo pochissima gente, quasi non rispondo al telefono. Ci sono persone che credevo amiche e che non mi hanno chiamata nemmeno per un “come stai?”. Le ho eliminate dalla mia vita. Sono stati mesi illuminanti: ora so di poter stare bene da sola. Ho imparato a dare importanza alle cose vere, non ho tempo da perdere.
La Venier sta infatti passando un momento particolarmente delicato, la salute di suo marito, la morte del marito di sua figlia Elisabetta, la sua maculopatia. Nonostante questo riesce sempre a reagire:
Ci sono momenti molto… Non so come, ma reagisco.
Per il futuro la conduttrice rimane sempre positiva e sa che si rialzerà come sempre.