Marco Mengoni ufficializza il titolo del brano col quale parteciperà all’Eurovision 2023

Dopo aver trionfato all’ultima edizione del Festival di Sanremo, Marco Mengoni si appresta a calcare il palco dell’Eurovision Song Contest 2023, la cui finale andrà in onda su Rai Uno sabato 13 maggio.



All’indomani della sua vittoria alla kermesse musicale sanremese, il cantante aveva svelato di non sapere ancora quale brano avrebbe portato all’Eurovision, spiegando che non è obbligatorio presentarsi con lo stesso pezzo portato al Festival Di Sanremo. Marco, infatti, aveva raccontato di volersi prendere del tempo per riflettere e tornare in studio con i suoi musicisti per ultimare il disco e magari pensare a qualcosa di nuovo proprio in vista dell’Eurovision.

Dopo alcune settimane, Mengoni ha preso una decisione e, tramite un reel pubblicato sul suo profilo Instagram, ha ufficializzato il brano che porterà all’Eurovision Song Contest 2023. Il cantante ha pubblicato un video di diversi spezzoni delle sue presentazioni al Festival di Sanremo rendendo così noto che il brano che porterà alla kermesse europea è proprio Due Vite, che l’ha visto trionfato circa un mese sul palco del Teatro Ariston. “Due vite goes to Eurovision“, ha scritto il cantante, ufficializzando così il titolo della canzone con cui si esibirà.