Temptation Island
Marco Raffaelli spiega perché si é tatuato l’abbraccio con la sua ex Denise Farina: il vero motivo
L’ex protagonista di Temptation Island ha svelato: “Non è stato fatto perché io mi sia pentito o per recuperare il rapporto ma…”
Carola 29/12/2025

Negli scorsi giorni l’ex protagonista dell’ultima edizione di Temptation Island Marco Raffaelli è tornato a far parlare di sé per via di un particolare tatuaggio che ha deciso di incidere sulla sua pelle.
Il ragazzo, infatti, ha mostrato sui social il suo nuovo tattoo, che raffigura l’abbraccio tra lui e la sua ex fidanzata Denise Farina, con la quale aveva affrontato il percorso all’interno del reality show di Canale 5, durante il falò di confronto finale (ve ne avevamo parlato QUI).
Per entrambi si è trattato di un momento molto intenso, durante il quale i due si sono aperti totalmente e Marco ha preso la decisione di uscire dal programma da solo, nonostante il forte affetto che ancora lo legava a Denise.
Da allora sono passati e mesi e tra loro non c’è stato un ritorno di fiamma, ma nonostante questo Marco ha deciso di imprimere sulla sua pelle un momento molto toccante come quello dell’abbraccio con la sua ex fidanzata. La scelta del ragazzo ha diviso i social, tra chi non ha capito il gesto da lui fatto e chi invece l’ha trovata una bella idea per ricordare un momento importante.
Nelle scorse ore, Raffaelli è tornato sui social per spiegare i motivi che l’hanno portato a tatuarsi l’abbraccio finale con la sua ex fidanzata, tramite un video pubblicato su TikTok.
Ecco cosa ha raccontato l’ex protagonista del programma condotto da Filippo Bisciglia:
Faccio questo video per spiegarvi il significato del mio tatuaggio. Ho visto che molti di voi hanno frainteso il senso e probabilmente anche io sono stato poco chiaro. Inizio con il dirvi che il tatuaggio è stato fatto circa due mesi fa, che Denise ne era a conoscenza e ne conosceva anche i motivi. Non è stato fatto per illuderla, perché io mi sia pentito o perché volessi recuperare il rapporto con lei. Assolutamente no, il tatuaggio è stato fatto per me, perché è stato un amore forte, profondo e penso che gli amori come quello vadano vissuti e ricordati e io ho deciso di ricordarlo così.
Marco ha poi parlato del suo rapporto attuale con Denise:
Io e Denise non ci vediamo più, non ci sentiamo più, è capitato solo di recente, una quindicina di giorni fa che ci siamo incontrati in un locale a Roma e lei mi ha detto che a breve mi avrebbe riportato le chiavi di casa perché andava nella sua nuova casa. Io contentissimo, perché finalmente ha raggiunto un traguardo.
Il fatto che provi stima o sia felice che lei stia bene anche ci siamo lasciati non vuole dire che mi sia pentito o abbia deciso di tornare con lei. Ho scelto di parlarne bene perché è stata una persona molto importante e non sputo nel piatto dove ho mangiato. Io lo so bene cosa ho scelto di perdere, cosa ho scelto di lasciare ed è per questo che ho scelto di tatuarlo. Grazie a quelli che mi hanno capito e mi hanno supportato, perché siete tantissimi.








