Mare Fuori, Ludovica Coscione parla delle scene h0t girate con Matteo Paolillo. E sulle voci di un flirt…

L’attrice ha poi svelato quale finale vorrebbe per il suo personaggio

Valeria D'Ignoti Marzo 15, 2024

Mare Fuori, Ludovica Coscione parla delle scene h0t girate con Matteo Paolillo. E sulle voci di un flirt…

Ludovica Coscione è sicuramente una delle giovani attrici napoletane che più si sta facendo conoscere nel campo. Nel corso della sua carriera vanta ruoli in diverse serie televisiva, tra cui Che Dio ci Aiuti, ma soprattutto è diventata nota per il suo ruolo all’interno dell’amatissima serie Mare Fuori dove interpreta Teresa Polidori.

Ai microfoni di FanPage.it l’attrice napoletana ha raccontato di come ha vissuto questa esperienza:

La descriverei come una ragazzina che sta scoprendo cosa vuol dire essere donna, imponendo le sue idee, cercando di non perdere i suoi valori.

Di Teresa ammiro e recrimino la stessa cosa, il coraggio. Lei è molto più coraggiosa di me sui sentimenti. Io sono molto razionale, analitica. È difficile che mi lasci andare, soprattutto sulla sfera amorosa. Questa è la caratteristica che ho cercato di rubarle nel tempo, che sto cercando di plasmare su di me. Il suo coraggio, però, a volte si trasforma in testardaggine e mi sembra quasi che abbia i paraocchi. Questo glielo recrimino.

Poi ha anche parlato delle scene h0t girate con Matteo Paolillo che appunto interpreta il personaggio Edoardo Conte:

Non ci siamo preparati, forse è stato questo il nostro punto di forza. Già nella prima stagione abbiamo girato scene molto intime, mi sembra che sia stata la prima volta anche per lui. C’è stata molta spontaneità e genuinità da parte di entrambi. Lui è un gentleman perché ci mette tanta attenzione e delicatezza nel mettermi a mio agio, anche quando, probabilmente, non lo è lui in primis. Sono stata molto fortunata ad aver girato per la prima volta queste scene con lui.

E a proposito delle voci di un presunto flirt nella vita reale proprio con Paolillo, ecco come ha reagito la Coscione:

È una conseguenza, la metti in conto dall’inizio alla fine. Più un progetto va bene, più se ne parla e più si cercano argomenti che tante volte non esistono. Trovo molto tenero il fatto che qualcuno ami così tanto la coppia da volerla vedere insieme anche nella vita reale. Anch’io, da piccola, speravo che Chuck e Blair (di Gossip Girl, ndr) stessero insieme nella realtà.

Ma che fine farà Teresa in Mare Fuori 5? A quanto pare ancora, non si sa:

Non lo so ancora. Credo che si sia raccontato tutto ciò che si poteva raccontare di Teresa. Questo è il mio pensiero, i nostri sceneggiatori, però, hanno una fervida immaginazione, molto più grande e bella della mia. Magari avranno ancora qualcosa da raccontare. Se dovesse arrivare una proposta, si valuta. Però, io, lascerei andare Teresa.

Infine, Ludovica Coscione ha rivelato che avrebbe voluto un finale diverso per il suo personaggio e soprattutto la storia con Edoardo Conte:

No, non ha avuto un’uscita e gliela darei. Non mi aspettavo che non ci fosse l’happy ending con Edoardo. Ci ho creduto così tanto in questi quattro anni che ho pensato ‘questa è la volta buona’. Magari li avrei fatti morire insieme, oppure lei avrebbe potuto accompagnarlo a recuperare i soldi (dei Ricci, ndr). Mi è dispiaciuto che non ci sia stato un dialogo tra loro, si sarebbero potute aprire tante strade.

 

 

COMMENTI