Televisione
Maria De Filippi a Belve si commuove parlando di Maurizio Costanzo: “Se potessi rivederlo gli chiederei se…”
La conduttrice con la voce rotta dall’emozione ha parlato anche dei suoi defunti genitori
Carola 03/12/2025

Ieri sera è andata in onda su Rai Due una nuova puntata di Belve, condotto da Francesca Fagnani, durante la quale c’è stato il consueto intervento di Maria De Filippi, ma il tenore delle domande è stato decisamente diverso.
La conduttrice, infatti, ha chiesto alla sua ospite se avesse l’opportunità di riportare in vita qualcuno chi sarebbe e cosa gli chiederebbe. Maria allora, commossa, ha fatto prima il nome dei genitori:
Io ne porterei tre. Porterei mio padre, cavolo che fatica che faccio quando faccio queste cose, e gli direi che se ne è andato troppo presto. Mia madre, alla quale direi un sacco di cose, come ripensando a un sacco di cose che ha fatto e di cui mi ero lamentata, con il senno di poi ho capito tanti perché che prima pensavo fossero sbagliati.
Poi ha ricordato Maurizio Costanzo:
Io penso di aver fatto sempre in modo che lui non soffrisse, parlo di dolore fisico, ma non so se nell’ultimo momento ha sofferto, quindi gli chiederei questo.
LA DOLCEZZA DI MARIA NEL RICORDARE I SUOI GENITORI E COSTANZO SONO IN UNA VALLE DI LACRIME #belve pic.twitter.com/w46unIpZL8
— paolo (@Paoliciousss) December 2, 2025









