Maria De Filippi, ecco perché era vestita di bianco al funerale di Silvio Berlusconi

Ha sorpreso l'abbigliamento della conduttrice, nettamente diverso dagli altri partecipanti

Luana Giugno 14, 2023

Maria De Filippi, ecco perché era vestita di bianco al funerale di Silvio Berlusconi

Si sono svolti questo pomeriggio alle 15, nel Duomo di Milano, i funerali  di Stato di Silvio Berlusconi, morto a 86 anni all’ospedale San Raffaele di Milano. Tra i tanti partecipanti, oltre ai figli – Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi – alla compagna Marta Fascina, ai familiari, alle cariche dello Stato e agli innumerevoli amici, anche molti volti noti, tra cui Maria De Filippi.

La nota conduttrice sedeva tra i familiari di Silvio, esattamente vicino a Silvia Toffanin, che è la compagna di Pier Silvio e madre dei due loro figli, Sofia Valentina e Lorenzo Mattia. Quello che non è passato inosservato è che Maria ha scelto – a differenza ti tutti gli altri che erano vestiti di nero – un capo di abbigliamento bianco.

Il motivo lo ha spiegato da Cesara Buonamici, durante il collegamento del Tg5 per lo speciale dedicato proprio ai funerali di Berlusconi:

Il protocollo dei funerali di Stato vuole che l’abito sia nero, ma certamente avrà scelto il bianco perché sa che lui avrebbe voluto così.

Poi Elena Guarnieri, per avvalorare la scelta della De Filippi, ha aggiunto:

Berlusconi diceva sempre: “Vestitevi di chiaro e se potete portate i capelli biondi perché quelli scuri non fanno passare la luce”, lo diceva sempre anche a me. Credo che lo abbia fatto pensando a lui.

COMMENTI