Televisione
Maria Esposito fa coming out e scrive una dolce dedica alla compagna Silvia Uras: “Avevo paura di qualcosa che non era la mia realtà”
"Se posso darvi un consiglio: non fate come me", ha scritto l'attrice
Isa 02/01/2026

Maria Esposito, la ventiduenne attrice napoletana, resa nota al grande pubblico con la serie Mare Fuori, in cui ha interpretato Rosa Ricci, e la cantante classe ’98 Silvia Uras, sono più innamorate che mai.
La relazione tra le due ragazze è ormai vissuta alla luce del sole da diversi mesi, con foto, dediche ed interviste in cui le due non hanno mai nascosto il loro legame speciale (ve ne abbiamo parlato QUI, QUI e QUI).
Tuttavia, fino a qualche ora fa, non si era mai parlato ufficialmente di un fidanzamento o di una relazione romantica, perché anche nelle interviste le risposte non erano mai state particolarmente chiare in questo senso.
A togliere ogni dubbio, però, ci ha pensato la stessa Esposito che ha inaugurato il suo 2026 con una dolcissima dedica alla compagna, in cui ha parlato anche della difficoltà iniziale a confrontarsi con questo amore, con questo ‘qualcosa che non era la mia realtà‘:
Ci ho messo un anno e quattro mesi per fregarmene di tutto e di tutti e iniziare a pensare solo a me, a noi. Per smettere di scappare. Per restare.
E se posso dare un consiglio è questo: non fate come me. Amate. Amate in qualsiasi forma, senza riserve, senza paura, perché non c’è niente che possa salvarti più dell’amore. Lei mi ha salvata!
L’attrice, così, ha urlato a tutti il suo amore per la fidanzata e ha cercato di dare un consiglio a chi, come lei, magari sta affrontando paure e titubanze nell’affacciarsi ad un amore nuovo e diverso da quelli vissuti fino a quel momento.

E dopo le parole di Maria sono arrivate quelle di Silvia:
Agli occhi degli altri, sembrava non stesse succedendo nulla…ma dentro di noi c’era una guerra silenziosa. Nessuno vedeva, nessuno sapeva. Solo noi due (…) Quando il mondo pesava troppo e tutto faceva rumore, bastava stare insieme perché tutto scomparisse. In mezzo alla tempesta, tu eri il mio posto sicuro. (…) Ci siamo scelte ogni giorno, anche quando era difficile. Anche quando sembrava impossibile









