Serie tv
Maria Esposito in lacrime sui social: “Quant’é difficile la mia vita a 22 anni”. Poi fa una dedica a Silvia Uras
L’attrice di Mare Fuori ha parlato della sua ansia e delle sue paure: “Momenti che ti stringono il petto e ti fanno vacillare”
Carola 24/11/2025

Gli ultimi anni sono stati ricchi di grandi soddisfazioni per Maria Esposito, giovane attrice napoletana, che in breve tempo ha raggiunto un grande successo grazie al personaggio di Rosa Ricci, protagonista delle ultime stagioni di Mare Fuori.
Oltre alla serie tv, infatti, Maria poche settimane fa ha debuttato al cinema con il film Io sono Rosa Ricci, che racconta la vita della sorella di Ciro prima dell’ingresso in carcere.
Eppure non tutto è rose e fiori nella vita della giovane attrice: proprio questo grande successo e una vita stravolta sin da giovanissima, infatti, hanno portato Maria a sfogarsi sui social nelle scorse ore, mostrandosi su TikTok in lacrime:
A volte mi fermo a pensare. e penso a quanto sia difficile, a 22 anni, portare avanti una casa e un lavoro. la sveglia alle cinque del mattino, la corsa sul set, il rientro la sera tardi. studiare, lavare, stirare, cucinare, tenere tutto in ordine e pulito. fare la spesa, gestire le spese, le responsabilità, gli impegni che non finiscono mai.
E anche se vivi “solo” a due ore dalla tua città, la mancanza della famiglia si sente comunque, forte, improvvisa ti ritrovi a imparare da zero le regole della vita adulta, a portare pesi che nessuno vede, quelli che molte volte vengono sottovalutati, ma che, dentro, sono i più difficili da sostenere. e poi ci sono le ansie, le paure, gli attacchi di panico che arrivano quando meno te lo aspetti il dubbio di non essere abbastanza, la paura di non riuscire a reggere tutto, di non essere all’altezza di ciò che stai costruendo. Sono momenti che ti stringono il petto e ti fanno vacillare, che ti fanno sentire piccola davanti a un mondo troppo grande.
La Esposito ha poi colto l’occasione per fare una dedica a Silvia Uras, a cui si è mostrata molto vicina nell’ultimo periodo, senza però mai ufficializzare la natura del loro legame:
Ma poi mi fermo un attimo, respiro. e mi ricordo che ci sei tu. E mi accorgo che, con te al mio fianco, tutto pesa un po’ meno. che anche nei giorni più difficili, la tua presenza rende tutto più leggero, più possibile. La convivenza, quando è fatta con amore, è davvero la vita più bella che ci sia.
Perché ogni giorno condiviso diventa più leggero, ogni problema un po’ più semplice, ogni ritorno a casa un po’ più dolce è il sentirsi al sicuro, il sapere di avere qualcuno accanto che sceglie te, sempre, anche nelle piccole cose, grazie, Silvia perché senza di te davvero non ce la farei.

Parole molto importanti e profonde, quelle che Maria ha dedicato a Silvia, la quale nelle storie Instagram dell’attrice si è mostrata visibilmente commossa per questa inaspettata dichiarazione.
Visualizza questo post su Instagram








