Uomini e Donne
Mario Lenti ospite a Verissimo parla di Gemma Galgani: “Mi fa tenerezza”
Il cavaliere del Trono over di Uomini e Donne ha poi parlato della moglie, scomparsa il 6 dicembre dell’anno scorso, dopo 47 anni insieme
Alessia S. 10/01/2026

Fra gli ospiti del salotto del sabato pomeriggio di Silvia Toffanin anche Mario Lenti, il cavaliere del Trono Over di Uomini e Donne.
Mario è diventato rapidamente uno dei protagonisti in studio, specie per la frequentazione con Gemma Galgani e poi per aver conquistato l’interesse di altre dame come Magda e Isabella July e il legame, che potremmo chiamare “di famiglia”, proprio con il programma, visto e che è il padre di Claudia Lenti.
Il cavaliere ha deciso di parlare del suo legame con Gemma Galgani:
Io col bacio capisco prima. Con l’abbraccio trasmetto qualcosa, dipende sempre dalla persona, se è predisposta ad essere abbracciata. Ora questo abbraccio lo vogliono provare tutte, è un abbraccio avvolgente. Comunque Gemma se lo merita l’abbraccio perché è una persona squisita, che ti porta a volerle bene, è una persona sincera, una persona sensibile. Quindi una persona sensibile va rispettata. Poi c’è un sentimento da parte di Gemma che io capisco, non l’ho capito subito però… sì qualcosina però non sapevo fosse un sentimento così forte.
Poi ha parlato dei forti sentimenti che la dama ha per lui:
E’ innamorata e Claudia (Lenti, la figlia ndr) mi disse: “papà ma Gemma non ti piace neanche un po’?” Lei vorrebbe, a me Gemma piace ma non come vuole lei, il sentimento amore è un’altra cosa, non provo quel sentimento là. Se non scatta mi spiace non ci posso fare niente, però la stimo moltissimo! Però lei soffre e non so trovare la medicina.
Il cavaliere poi ha mostrato rammarico per questa situazione di amore a senso unico da parte della dama:
Se viene una persona per conoscerla, lo dice anche Gianni (Sperti, ndr) continua a guardare Mario. Non è una cosa che va a comando, lei continua a guardarmi e io non vorrei che lei potesse soffrire, perché è brutto vederla soffrire mi fa tenerezza. […] Io dico, lo devo dire a Maria De Filippi: se fai il programma dell’amicizia io sposo Gemma come amica.
Insomma per Lenti, Gemma è solo un’amica:
E’ una bella persona, ci sto bene con lei, è una persona con la quale si può parlare di tutto. Una persona tranquilla, che ti mette a tuo agio, ha tante caratteristiche positive, non è una persona che aggredisce e che pretende, lei mi vuole.
Il cavaliere durante la chiacchierata ha anche ricordato la sua defunta moglie e si è commosso:
Sono stato con mia moglie 47 anni, poi l’anno scorso ci ha lasciato, il 6 dicembre. Una persona favolosa, indescrivibile, una bella persona. L’amore della mia vita. L’ho conosciuta che lei non aveva neanche 14 anni, 4 anni di fidanzamento poi, quando lei ha fatto 18 anni, ci siamo sposati. Poi mi ha dato due figli stupendi e sento ancora la sua mancanza, una donna squisita.
Con i figli ci diamo coraggio senza parlarne più di tanto, i ragazzi vogliono che io stia bene, perché dicono: ” Se sta bene papà, stiamo bene pure noi” e io dico la stessa cosa se stanno bene loro, sto bene pure io.
Sui social, intanto, gli utenti hanno notato gli immediati like di Gemma ai video con le parole di Mario:
Ma un danno allucinante ha già messo like pic.twitter.com/9wUEkN8J7t
— giulia (@gabrielsniceass) January 10, 2026







