Amici di Maria de Filippi
Martina Miliddi: “Dopo Amici era come se agli occhi di molti non avessi credibilità”. Poi svela in che rapporti è rimasta col suo ex Aka7even
La ballerina ha poi raccontato come è avvenuta la chiamata di Stefano De Martino per entrare ne cast di Affari tuoi
Isa 13/02/2026

E’ entrata solo da poche settimane nel cast di Affari tuoi, ma è già diventata un volto familiare per gli amanti del game show di Rai 1.
Martina Miliddi, ballerina classe 2000, è diventata nota al grande pubblico per aver preso parte all’edizione 2020-2021 del talent show Amici di Maria De Filippi, e adesso è diventata presenza fissa nel programma pre serale di Rai 1.
Un’esperienza, quella ad Amici, tosta per Martina, che durante la permanenza nella scuola di Canale 5, è stata più volte oggetto di forti critiche da parte della maestra Alessandra Celentano.
Intervistata da Fanpage.it, la Miliddi è tornata a parlare di Amici e delle difficoltà lavorative incontrate una volta uscita dalla trasmissione:
Su quell’esperienza non ho rimpianti, quella dinamica mi è servita a crescere. Ripensando alla me di quegli anni mi do una grossa pacca sulla spalla, perché ci è voluto un po’ di tempo e tanta pazienza, in questo mestiere non sempre va come vorremmo (…) una volta finito Amici ho passato circa un anno senza lavorare nel settore della danza. Ci ho messo un po’ a rimboccarmi le maniche e a risanarmi, dovevo far capire che c’era un posto anche per me in questo ambiente, perché inizialmente era come se agli occhi di molti, non avessi credibilità
Durante l’esperienza ad Amici, Martina era stata anche al centro di un discusso triangolo amoroso.
La ballerina, infatti, si era fidanzata col cantante Aka7even, ma durante l’anno scolastico aveva capito di provare qualcosa per un altro compagno di avventura, il cantante Raffaele Renda, con cui poi Martina, dopo aver lasciato Aka, si è fidanzata ed ha avuto una relazione durata per qualche tempo anche dopo la fine del talent.
E mentre Aka7even (che nel frattempo si è fidanzato con la ex corteggiatrice di Uomini e Donne, Cristina Ferrara) si appresta a calcare il palco di Sanremo 2026 in coppia con Luca D’Alessio, Martina ha svelato in che rapporti sono rimasti:
Non siamo in contatto perché oggi abbiamo vite e carriere diverse, però tra noi va tutto bene. Quando capita di incrociarsi per lavoro, magari io nel corpo di ballo e lui come ospite, ci salutiamo e ci raccontiamo un po’ come va. Siamo in buoni rapporti, ma non lo sento abitualmente ed è giusto così.
Ed infine il racconto su come è avvenuta la chiamata per entrare nel cast di Affari tuoi:
È nato tutto in maniera molto veloce. Sono entrata in corsa perché il programma era già iniziato da parecchio. Stefano mi ha chiamata personalmente per propormi questa meravigliosa avventura. Fa ridere, perché mi trovavo dall’altra parte del mondo, alle Seychelles. Mi ha chiesto: “Sei disponibile domani?”. Così ho preso l’aereo, ho fatto due giorni di volo e alle tre del pomeriggio ero già in studio con lui. Non ho fatto nessun provino, lui mi conosceva già artisticamente.
Con lui ho già lavorato, ho fatto il tour del suo spettacolo “Meglio stasera” tra teatri e piazze. È un vero gentiluomo, una persona per bene che ha saputo subito mettermi a mio agio. Ha tutta la mia stima professionale. Anche lui, come me, ha cominciato ad Amici, anche se i nostri percorsi sono stati molto diversi. E anche il suo caso è la dimostrazione che si può fare carriera a prescindere dalle critiche.








