Amici di Maria de Filippi

Martina Miliddi racconta un aneddoto inedito su Maria De Filippi: “Quella volta in cui ci siamo commosse insieme”

La ballerina di Affari Tuoi ha parlato anche della sua storia d’amore con Spillo, uno dei professionisti di Amici: “Mi piacerebbe diventare madre”

Alessia S. 03/02/2026

article-post

Ne ha fatta di strada Martina Miliddi ex ballerina di latino-americano di Amici.

Dopo il successo ottenuto nel talent show condotto da Maria De Filippi, Martina è approdata prima Battiti Live e poi ad Affari Tuoi il programma preserale targato Rai condotto da Stefano De Martino, altro volto, diventato notissimo dopo l’uscita da Amici.

In una intervista sul settimanale DiPiù la Miliddi, non ha esitato a dare tutti i meriti del suo successo al famoso programma che l’ha vista “nascere”:

Devo tutto a quel programma e a Maria De Filippi: non sarei arrivata dove sono adesso se non lo avessi fatto. Nel confronto con gli altri, nell’ascoltare giudizi positivi e negativi, si diventa maturi.

In effetti il talent si conferma una fabbrica di nuovi talenti e tantissimi di loro hanno fatto una gran carriera nel mondo dello spettacolo e della musica.

Questo suo successo, Martina lo ha dedicato al papà Antonio che purtroppo è venuto a mancare troppo presto:

Non credo nella fortuna, non ho gesti scaramantici. Non sono nemmeno particolarmente credente. Credo solo che Lassù, da qualche parte, a guardarmi e a proteggermi ci sia il mio papà, Antonio, che se ne è andato quando avevo solo dieci anni. Ero piccola, ma sufficientemente grande per ricordarmelo. Lui c’è, lo sento. Quando mi succede qualcosa di bello dico sempre a me stessa: “Ci ha messo la mano il mio papino” e lo ringrazio con un bacio al cielo».[…] Mi ha salvato la danza, ballare cercando di non pensare all’assenza di papà è stato fondamentale per andare avanti…

La ballerina poi poi ha parlato del rapporto speciale che la lega alla De Filippi e ha voluto rivelare un episodio in particolare:

Maria mi è venuta a vedere a teatro. Mi ha abbracciato e mi ha detto: “Martina, ma ti rendi conto di quanta strada hai fatto…” e ci siamo commosse insieme.

Poi ha voluto parlare del rapporto che la lega al suo compagno  Simone Milani, quasi 29 anni, detto Spillo, il ballerino professionista del talent che le ha dato la notorietà:

Sono innamorata, convivo con Simone, ballerino anche lui, coreografo ad Amici. Abbiamo anche un cane, Chloe. Ci sentiamo una famiglia anche se, per esserlo, ancora manca qualcosa…

Quel qualcosa che le manca è la maternità:

Immaginarsi madre è una cosa bellissima. Mi piacerebbe diventarlo, è un pensiero che ogni tanto ricorre e di cui con Simone parliamo serenamente. Immaginiamo come sarà, immaginiamo anche come saranno le nostre nozze. Sognare, alla fine, non costa nulla.

 

Potrebbe interessarti anche