Grande Fratello

Martina Nasoni si è operata al cuore: come è andato l’intervento e come sta adesso

L’ex vincitrice del Grande Fratello si è sottoposta ieri ad una delicata operazione al cuore

Carola 21/08/2025

article-post

Negli scorsi giorni era giunta la notizia di un imminente trapianto di cuore per Martina Nasoni, vincitrice della sedicesima edizione del Grande Fratello (ve ne abbiamo parlato QUI).

La sua storia e il suo carattere dolce e spontaneo la portarono in breve tempo a farsi amare dal pubblico, che la portò alla vittoria, permettendole di battere in finale Enrico Contarin e Gianmarco Onestini. Durante la sua esperienza nel reality, Martina aveva raccontato della sua particolare storia fatta di forza e coraggio. Da sempre, infatti, la 27enne si trova a convivere con una cardiomiopatia ipertrofica, che genera un ispessimento del muscolo cardiaco, compromettendo il normale funzionamento del cuore.

All’età di 12 anni Martina si è sottoposta ad un intervento con cui le è stato impiantato un pacemaker, a cui nel 2020 ha dovuto cambiare la batteria. Ora per lei è arrivato il momento di una importante svolta: la ragazza, infatti, è stata ricoverata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, in attesa di sottoporsi all’atteso trapianto di cuore.

Si tratta chiaramente di un’operazione molto importante e delicata, per questo motivo amici e conoscenti della ragazza, ma anche tutti i suoi fan, per giorni sono stati in apprensione, desiderosi di ricevere buone notizie in merito all’esito dell’intervento.

Tali notizie oggi sono finalmente arrivate e a comunicare il risultato dell’intervento è stata Guendalina Canessa, tramite un video pubblicato sul suo profilo Instagram.

 

Guendalina ci ha tenuto a rassicurare tutti e ha spiegato che non appena si riprenderà dall’intervento sarà la stessa Nasoni a raccontare l’accaduto:

Atterrata a Malpensa, scusate sono un po’ provata anche io, perché durante tutte le ore del volo io pensavo soltanto a una cosa. Ho pregato, ho pregato tanto, ho acceso il cellulare e ho sentito la mamma di Martina. L’intervento è andato benissimo e io volevo dirlo a tutti voi perché mi avete scritto in privato in tantissimo in privato su Instagram. Tutto a posto, Martina sta benissimo, l’intervento è stato un successone, adesso è intubata, ma intanto volevo dirvi questo, poi sarà lei nei prossimi giorni quando si riprenderà a raccontarvi tutto. Intanto è andata, sono molto emozionata.

Potrebbe interessarti anche