Altri Reality
Matrimonio a prima vista, ecco chi sono le 3 coppie protagoniste della quindicesima edizione!
La nuova stagione, già disponibile su Discovery+, andrà in onda su RealTime dal 10 settembre
Carola 03/09/2025

A partire dal prossimo mercoledì 10 settembre prenderà il via su RealTime la nuova edizione di Matrimonio a Prima Vista, il reality show in cui tre coppie di sconosciuti decidono di affidarsi alla sorte – e al giudizio di tre esperti – per trovare la proprio anima gemella, sposandosi al buio.
Nella quindicesima edizione del reality ci sarà un grande cambiamento: lo storico esperto Mario Abis, sociologo, lascerà infatti il posto alla psicologa clinica Giulia Davanzante, che affiancherà nella scelta delle coppie la psicoterapeuta Nada Loffredi e il life-coach Andrea Favaretto.
Nonostante la nuova stagione sarà disponibile su RealTime tra una settimana, i primi esplodi sono già presenti sulla piattaforma streaming Discovery + nei quali sono stati presentati i sei sposi, desiderosi di mettersi in gioco in questo insolito esperimento.
La prima coppia è composta da Melissa Cicciari e Matteo Conca: Melissa ha 28 anni, vive a Varedo ed è un’estetista. Ha un ottimo rapporto con la sua famiglia, ama fare shopping e dormire. Negli ultimi anni ha cambiamento molto il suo aspetto estetico ed il suo rapporto con la fisicità è molto migliorato. Matteo ha 34 anni ed è di Bollate. Lavora come logistic manager e ama il suo impiego. Anche lui ha un ottimo rapporto con la madre, le zie e la sorella minore, soprattutto dopo la morte del padre avvenuta nel 2020. La sua più grande passione è il calcio.

La seconda coppia è invece formata da Roberta Bordonaro e Dario del Vecchio. Roberta ha 34 anni, è di Caltanissetta ma vive a Milano e lavora come clinic manager. Ha un ottimo rapporto con i suoi genitori e per lei sono l’esempio del vero amore. Ha un fratello più piccolo e nel tempo libero le piace leggere, cucinare, ascoltare la musica e passeggiare con la sua cagnolina. Dario ha 37 è di Bari e lavora come operatore grafico per eventi sportivi. Anche lui vive a Milano e ha un ottimo rapporto com la madre, mentre ha perso il padre nel 2016. Ama lo sport, i motori e il canottaggio.

La terza ed ultima coppia è formata da Roberta Murano e Luca Merlo. Roberta ha 28 anni, vive a Torino ed e addetta vendite. È molto fiera del suo lavoro, si sente realizzata e ha un ottimo legame con i genitori. La sua passione più grande è la musica, tant’è che ama andare ai concerti e ascoltare vinili. Luca ha 36 anni, è di Milano ed e operaio in una catena di supermercati. Ha una rigida etica del lavoro e vive di routine. Ha un rapporto complicato con il padre e ha un fratellastro di 28 ami. Ama andare alle terme, fare gite in montagna e il suo sogno è comprare un pezzo di terra in cui avere il suo orto.










