Altri Reality
Matrimonio a prima vista, Nicola Todde conferma la rottura con Sara Di Lernia: “Ci siamo lasciati da un mese, posso passare da str*nzo ma ho capito che…”
A fargli eco sui social è stata lei: “Non accanitevi contro di lui, l’ho già fatto io”
Carola 14/09/2025

Tra le varie coppie che si sono formate nel docu reality di RealTime Matrimonio a prima vista c’è stata anche quella formata da Sara Di Lernia e Nicola Todde.
I due sin da subito hanno provato un’attrazione reciproca che si è poi trasformata di una affinità mentale, che li ha portati a intraprendere l’esperimento nel migliore dei modi, fino ad arrivare alla scelta di rimanere sposati. A distanza di alcuni mesi la coppia ha riconfermato la propria decisione davanti ai tre esperti e lo scorso giugno ha festeggiato il primo anniversario di matrimonio.
Tutto sembrava procedere per il meglio, almeno fino a quando nelle ultime settimane alcune mosse social dei diretti interessati non hanno fatto pensare che qualcosa nella coppia potesse essersi rotto.
Sara infatti ha pubblicato nelle sue storie alcuni messaggi sibillini, mentre Nicola è andato al compleanno di un’altra ex partecipante del programma senza la moglie, aumentando le ipotesi di una rottura.
A confermare tale rumor ci ha pensato lo stesso Nicola, che ha chiarito come stanno le cose tra loro:
Penso che il diritto di scelta non possa togliertelo nessuno. Il diritto di amare e rendersi conto di non amare più, il diritto di conoscere meglio una persona e capire che quella persona non è adatta a te, ma soprattutto il diritto di poter lasciare qualcuno, se con quel qualcuno non ci si vuole più stare insieme. Penso che sia una mancanza di rispetto nei confronti di sé stessi e dell’altro/a restare insieme a qualcuno se non è quello che si desidera.
Volete lo scandalo? Volete i tradimenti? Volete farmi passare come lo stro*o? Se questa cosa vi fa stare bene, non sono nessuno per dirvi di non farlo, potete credere o dire quello che volete, perché non cambia come stanno le cose.
Non sento di aggiungere altro, non sento la necessità di rispondere o di replicare a nulla. La vita vera non sono i social, non sono i commenti di cattiveria o di compassione e io non ho bisogno di tutto questo. E sì, giusto per puntualizzare, ci siamo lasciati da quasi un mese. Ho preferito temporeggiare prima di dichiararlo pubblicamente.

La storia in questione è stata poi ripresa da Sara, che ha aggiunto:
Lui è mio marito, ancora legalmente, è stata la mia roccia… ad oggi e da un po’ io non sono più la sua! Ci ho provato, ci ha provato anche lui… la mia rabbia è solo molta delusione!! Però non accanitevi contro di lui… già l’ho fatto io per via della forte delusione!!!

La Di Lernia nei giorni seguenti ha però pubblicato alcune storie che a molti sono sembrate delle frecciatine all’ormai ex marito.











