Altri Reality

Matrimonio a prima vista, Roberta Murano e Luca Merlo sognano un reality: “Ci piacerebbe partecipare a…”

Gli sposi hanno svelato alcuni retroscena inediti sulla loro partecipazione al programma di Real Time

Carola 04/12/2025

article-post

Nelle scorse settimane è andata in onda su Real Time la puntata conclusiva di Matrimonio a Prima Vista, il reality show targato Discovery + in cui alcuni sconosciuti decidono di mettersi alla prova sposando una persona che non hanno mai visto prima.

L’ultima edizione del reality non è stata particolarmente fortunata: due coppie su tre infatti non hanno resistito e al termine del mese di convivenza hanno deciso di divorziare.

Chi invece ancora oggi ha tenuto fede al vincolo del matrimonio è la coppia formata da Luca Merlo e Roberta Murano, che sin dal primo momento sono riusciti ad instaurare un legame speciale, fatto di complicità, attrazione e intenti comuni.

A distanza di alcuni mesi i due sono ancora marito e moglie e ogni giorno mettono un nuovo mattone nella vita che sognano di costruire insieme.

Nel corso di un’intervista pubblicata sul canale YouTube di Real Time la coppia ha parlato dei propri progetti futuri e svelato qualche retroscena inedito sulla loro partecipazione al programma.

Per prima cosa, Roberta ha svelato se tornando indietro cambierebbe qualcosa del suo percorso:

Se tornassi indietro rifarei tutto e non cambierei nulla. Questo percorso mi ha portato ad avere accanto una persona come Luca e ormai lui è la mia famiglia. Ho sempre sognato di avere dei bambini e con Luca è tutto reale e tutto concreto. Forse non urlerei contro le scimmie perché comunque ho capito che il pubblico non ha particolarmente apprezzato, ma erano tante, volevano da mangiare e dopo un po’ uno va in tilt.

La Murano ha poi svelato a quale programma vorrebbe partecipare proprio con Luca:

C’è un programma che io vorrei tanto fare con Luca. Vorrei tanto andare a Pechino Express. Io non so leggere le cartine geografiche e le dovrebbe leggere lui, io ho la faccia da c**o per chiedere i passaggi e lui si mangia le schifezze per farci andare avanti, è perfetto.

E per quanto riguarda il futuro, la coppia è concentrata sul vivere una relazione normale: “Con le nostre abitudini, i nostri lavori, la nostra casa e i nostri amici. Il resto verrà da sé, ovviamente progetti ne abbiamo”.

Infine, la Murano ha consigliato a tutti di provare l’esperienza di Matrimonio a prima vista:

Buttatevi, è stata l’esperienza più bella della mia vita. Delle emozioni così amplificate non le provavo da quando ero una bambina. Ho scoperto dei lati di me che non pensavo nemmeno più di avere. Buttatevi, fatelo, ma fatelo seriamente perché non è un gioco.

Potrebbe interessarti anche