Altri Reality
Matrimonio a prima vista, Sara Di Lernia svela perché è finita con Nicola Todde (e perché lei non ha ancora tolto la fede)
L’ex protagonista del reality di RealTime ha confessato se cancellerà il tatuaggio di coppia e come mai lei e Nicola vivono ancora insieme
Carola 18/09/2025

Dopo settimane di rumor, i due ex protagonisti di Matrimonio a prima vista Sara Di Lernia e Nicola Todde hanno annunciato la fine del loro matrimonio ad un anno di distanza dalle nozze al buio (QUI le loro parole).
I due si erano conosciuti e innamorati durante l’esperimento di RealTime che prevede che due sconosciuti accettino di sposarsi al buio, senza conoscere il partner.
Nel loro caso l’esperimento aveva avuto un grande successo, tant’è che dopo un incontro esplosivo all’altare, i due avevano trovato anche una buona affinità mentale che gli aveva permesso di proseguire al meglio nella conoscenza, decidendo quindi di rimanere sposati.
A distanza di qualche mese Nicola e Sara erano tornati davanti agli esperti per riconfermare la scelta di rimanere sposati e lo scorso giugno avevano anche festeggiato il loro primo anniversario di matrimonio.
L’idillio però non è durato a lungo: dopo solo due mesi, infatti, Nicola ha annunciato la fine del matrimonio con Sara, ammettendo anche che la scelta è stata sua.
La Di Lernia, infatti, ha anche confessato di non stare passando un bel periodo e ha poi chiesto di non accanirsi sull’ormai ex marito per ciò che prova.
Nelle scorse ore poi Sara ha deciso di rispondere ad alcune domande dei fan, chiarendo anche i motivi dietro alla loro rottura:
Ho una vita molto frenetica. Sono molto devota al lavoro, faccio un lavoro che mi occupa tutti i giorni. Le discussioni c’erano, ma essendo tanto uguali quanto diversi non è riuscito ad andare oltre.
Sono stata trasferita in un altro punto vendita, ho iniziato ad avere delle amicizie e sono stata molto meglio. Ora ricopro nel mio lavoro un ruolo più importante e io ci sto dando a capofitto, faccio anche tante ore, ma è il mio lavoro, è quello che mi mantiene.
Ho tolto del tempo a Nicola, a noi come coppia e non posso negarlo, ma non può essere causa di rottura, ma questo è come la vedo io.
La Di Lernia ha anche spiegato perché non si sono dati un’ultima possibilità:
Perché a volte è più facile chiudere che cucire. Non siamo tutti uguali, ci sono punti di vista differenti sul creare una storia. Abbiamo valori molto simili soltanto che abbiamo due caratteri che io sono stra energica, sono molto esplosiva, faccio caos, anche Nicola in mezzo alla gente dà il meglio di sé. Avrei tanto voluto una famiglia con lui. Io la volevo.
Mentre su un possibile ritorno ha confessato:
Ci ho sperato, le cose si decidono in due. Lui è mio marito, la mia roccia, ma io non sono la sua. Io la fede ancora non l’ho tolta, perché credo tanto all’amore, ma l’amore è anche saper lasciare andare.
Sara ha poi raccontato di abitare ancora con suo marito:
Viviamo ancora insieme… É l’inizio, siamo molto “arrabbiati” e delusi entrambi, io molto di più, sinceramente.
Vivere sotto un ponte non l’ho valutata come alternativa, diciamo che sto cercando, un appartamento l’ho già trovato devo solo capire bene le dinamiche.
Al momento non avevo altre soluzioni, tornare a Milano, ho un lavoro a Parma e pur di non lasciare un’altra volta il lavoro ho deciso di soffrire un po’.
Non mi sono pentita, quando ho deciso di trasferirmi l’ho fatto con il cuore e con la voglia di stare con Nicola. Anche oggi in tante occasioni a me manca sapere che c’è nella mia giornata.
Non parliamo quasi mai, ma quando c’è l’occasione glielo dico, anche “sei bello”, perché per me lo è o anche come a volte stavamo insieme, a me queste cose mancano, ma l’amore va condiviso, non va elemosinato.
Sara ha anche parlato del modo in cui la sua famiglia ha preso la notizia:
Le persone che mi sono vicine hanno visto come mi sono un po’ chiusa nell’ultimo periodo, io il dolore lo vivo ridendo tanto e piangendo molto, non voglio fargli sentire il peso che non sto tanto bene. Sperano che ne esca presto dalla sofferenza, ci sta che si auguri il meglio alla propria persona.
E a chi le ha chiesto se è ancora innamorata questa è stata la sua risposta.
La risposta sarebbe anche quasi superficiale… Ci si ama in due, da soli è solo masochismo…
Infine, la Di Lernia ha svelato se cancellerà o meno il tatuaggio di coppia con l’ex marito:
Assolutamente no, io ho anche altri tatuaggi per Nicola, ne ho fatto uno con scritto “nulla accade per caso” che era una frase che ci era stata detta durante una registrazione e io ci credo. Io non cancello nulla, questa è la mia vita, Nicola è stato una piccola parte così come io lo sono per lui, se vorrà ricordarlo bene, altrimenti mi dispiace ma non cancello nulla.




















