Altri Reality
Matrimonio a prima vista, Valentina Pangallozzi si sfoga dopo la rottura col marito: “Non è stata una decisione facile ma…”
“Siamo sempre stati due mondi diversi, lo sapevamo che non sarebbe stato semplice, ora il capitolo si chiude” ha scritto lei sui social
Carola 26/08/2025

Matrimonio a Prima Vista è uno dei docu reality più amati dai telespettatori e una conferma di ciò proviene dalle numerose edizioni del reality, che ogni anno torna in tv con nuove storie da raccontare e nuovi matrimoni al buio.
Tra le varie coppie che si sono formate nel corso del programma c’è stata anche quella composta da Valentina Pangallozzi e Erik Ilardo.
La storia tra i due è partita un po’ in sordina, ma nonostante la distanza e le divergenze, alla scelta finale di fronte agli esperti, hanno deciso di rimanere sposati e continuare a conoscersi lontani dalle telecamere che per un mese li hanno seguiti passo passo.
Nonostante le buone intenzioni, però, la loro relazione è naufragata e il primo a raccontarne l’epilogo sui social è stato Erik, che ha svelato ciò che è accaduto in questo lasso di tempo:
Sono sparito per un periodo, molti non lo hanno capito perché anche io non sono stato diretto e netto nel dirlo, ma per ovvie ragioni. Adesso è arrivato il momento e posso comunicare con certezza che la storia che tutti conoscete è finita due mesi fa e non ho intenzione di ripensarci. Per me va bene così, non abbiamo più contatti e va bene così. Dopo un primo periodo di assestamento adesso sto finalmente molto bene, sto meglio di prima veramente e questo anche grazie alla vicinanza di molte persone.
Dopo Erik, anche Valentina ha voluto parlare della fine del loro matrimonio:
L’avevate intuito, e sì, sono stata un po’ evasiva nel rispondere alle domande. Ho aspettato, ho scelto il silenzio per rispetto, verso me stessa prima di tutto, e verso ciò che è stato. Non è stata una decisione facile da prendere ma oggi posso dirlo: la storia che conoscete si è conclusa. Ci siamo detti addio a metà giugno, quando le nostre strade si sono separate. Siamo sempre stati due mondi diversi. Diversi nei modi, nei tempi, nei bisogni. Lo sapevamo dall’inizio che non sarebbe stato semplice, ma abbiamo sempre trovato il modo di continuare insieme. Ci siamo dati tanto, ma ci siamo anche tolti molto.
E ancora:
Questa esperienza è stata una delle più intense della mia vita. Un miscuglio di emozioni che mi ha travolta, arricchita, trasformata. La porterò sempre nel cuore, perché non capita spesso di vivere qualcosa di così folle e di non convenzionale. Mi sento fortunata perché in questo percorso ho scoperto tanto su di me: una forza che non sapevo di avere, un coraggio che non pensavo mi appartenesse. Mi ha fatto capire che so stare in piedi da sola, anche quando dentro crolla tutto. Che posso scegliere, per me, anche quando fa male. Nonostante tutto, oggi sorrido. Perché so che è stata la scelta giusta. Da quel settembre 2023, quando ho iniziato questa avventura, sapevo che qualcosa sarebbe cambiato. Ora quel capitolo si chiude. Ne inizia un altro, fatto di nuove consapevolezze, nuovi passi, nuove direzioni. Mi porto via il bello, il resto lo lascio andare. Scelgo il tempo. Scelgo me. E ad oggi, sono una persona diversa. Anche grazie a tutto questo.
Visualizza questo post su Instagram
Valentina ha poi risposto a chi le ha chiesto se rimpiange qualcosa di questa esperienza:
No nulla! Anzi è un’esperienza che consiglio a chiunque mi chiede info. Ovviamente dipende come viene affrontata. Tieni in considerazione che non è un’agenzia matrimoniale per trovarti l’anima gemella, è un esperimento sociale! A me è servita molto per darmi uno scossone, per una svegliata Mi sono resa conto di aver lasciato indietro cose importanti per me. E soprattutto ho scoperto di non avere paura e, anche se con fatica, sapere di poter affrontare le conseguenze.










