Amici di Maria de Filippi

Matteo Berrettini, ufficializzata la relazione con Vanessa Bellini: parla la sorella di lei e svela come si sono conosciuti

Il tennista è già stato presentato in famiglia

Carola 31/07/2025

article-post

Dopo la fine della sua relazione con la showgirl Melissa Satta, il tennista Matteo Berrettini ha ufficialmente ritrovato l’amore accanto ad un’ex ballerina di Amici, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.

Stiamo parlando di Vanessa Bellini (ve ne abbiamo parlato QUI), che ha preso parte alla ventitreesima edizione di Amici, ma è stata eliminata dopo poco tempo a causa di un provvedimento disciplinare legato ai fatti accaduti a Capodanno, quando alcuni allievi avevano assunto della noce moscata in dosi inusuali.

Dopo l’esperienza ad Amici, Vanessa ha continuato la sua carriera da ballerina, entrando a far parte del corpo di ballo di doversi rapper e cantanti, tra cui Marracash. Oltre alle soddisfazioni professionali, la Bellini negli ultimi mesi può dire di aver trovato anche la felicità nella sfera sentimentale, dal momento che la sua frequentazione con il campione di tennis sta procedendo nel migliore dei modi.

Negli scorsi giorni i due sono stati paparazzati a Portofino e di recente è stata la sorella di lei, Jessica, a raccontare qualcosa in più di questo nuovo amore, come riportato dal settimanale DiPiù:

Si sono conosciuti a Torino, a metà giugno, al concerto di Marracash, il rapper di cui Vanessa è una delle prime ballerine. È iniziato tutto da lì, da uno scambio di sguardi.

Tra loro sarebbe stato un amore a prima vista, tanto che Vanessa ha subito deciso di far conoscere Matteo alla sua famiglia, portandolo nella sua città natale, Novara:

È stato strano vedersi arrivare in casa uno dei tennisti più forti e famosi del mondo. Io l’ho visto soltanto una volta, i miei genitori di più, quando Vanessa lo ha portato qui a Novara.

Infine, Jessica ha voluto fare una raccomandazione per il futuro a Matteo: “Noi speriamo che sia altrettanto serio, che non faccia soffrire mia sorella”.

Potrebbe interessarti anche