Televisione

Max Giusti racconta il gesto fatto ai tempi di Affari tuoi nei confronti di una ragazza che non aveva vinto nulla durante la puntata

“É stata una piccola cosa che non avrei raccontato se non si fosse venuta a sapere”, ha detto il conduttore

Carola 16/12/2025

article-post

Max Giusti ha debuttato con grande successo su Canale 5 alla conduzione del game show preserale Caduta Libera, affiancato dall’ormai ex ballerina professionista di Amici Isobel Kinnear (ve ne abbiamo parlato QUI).

Per Max si tratta di un’importante svolta professionale, da momento che per il conduttore è la prima volta a Mediaset, sebbene alle spalle abbia già una lunga carriera alla conduzione dei game show. Tra i vari spicca sicuramente Affari Tuoi, che condusse per ben cinque stagioni.

Intervistato dal settimanale Chi, Max ha spiegato come mai lasciò il programma dopo tanti anni: “Non l’ho lasciato io, è stato il direttore dell’epoca che decise di cambiare”.

Proprio ad Affari Tuoi, Giusti fece un regalo ad una ragazza che non vinse nulla:

È stata una cosa piccola. C’era una ragazza venezuelana che si era innamorata di un italiano e si era trasferita a vivere qui. Era venuta a giocare perché aveva bisogno dei soldi per comprare il biglietto aereo per andare a trovare la famiglia in Venezuela. Era a un passo da vincere il montepremi, ma fu poco fortunata e perse tutto. Il giorno dopo ho chiamato l’agenzia di viaggi e le ho comprato il biglietto.

E a proposito della sfida con la Rai e Marco Liorni nella fascia preserale ha confidato:

Guardi, per come sono fatto io spero che il mio programma abbia successo e che ce l’abbia anche il mio competitor, che poi è Marco Liorni. Come fai a voler battere un programma forte come L’Eredità e uno come Marco? Ci siamo sentiti stamattina, è una delle persone più gradevoli ed educate che conosca. Ho la fortuna di essere amico di tanti colleghi. Sono stato a cena con Stefano De Martino, frequento Gabriele Corsi, che è una persona meravigliosa, con Nicola Savino ci divertiamo come matti da anni.

Infine, Max ha spiegato che tipo di conduttore vuole essere:

Devo essere all’altezza di questo impegno nel preserale. Poi, una volta stabilizzatomi, mi piacerebbe anche far emergere la mia parte co-mica, ma ci sarà tempo. Alla fine il coraggio di cambiare mi ha dato più sicurezza. Le sembrerà assurdo, ma mi sento più sicuro anche grazie alle imitazioni così sfacciate di Pardo, di Borghese. Oggi mi sento più bravo di qualche anno fa.

Potrebbe interessarti anche