Televisione
Mediaset denuncia Fabrizio Corona: i reati contestati e la misura richiesta
La notizia battuta dall'agenzia di stampa Ansa
Isa 21/01/2026

Mediaset ha deciso di denunciare Fabrizio Corona.
Nuova evoluzione, quindi, nell’ambito del ‘caso Signorini‘ scatenatosi dopo le puntate di Falsissimo rilasciate a novembre dall’ex re dei paparazzi.
La vicenda è già finita nelle aule giudiziarie a seguito della querela presentata da Antonio Medugno contro l’ex conduttore del Grande Fratello, per estorsione e violenza sessuale (QUI e QUI gli approfondimenti).
La notizia della mossa giudiziaria da parte di Mediaset è stata lanciata dall’agenzia di stampa Ansa che spiega quali sono i reati contestati nella denuncia:
Mediaset ha denunciato in procura a Milano Fabrizio Corona per diffamazione e minacce nei confronti dei vertici dell’azienda e di conduttori di note trasmissioni tv.
Non solo, Mediaset avrebbe anche chiesto una misura preventiva che impedisca a Fabrizio Corona di continuare a divulgare nel web materiale analogo a quello diffuso di recente:
Mediaset ha anche chiesto alla Dda di attivarsi ai fini di ottenere una misura di prevenzione che inibisca all’ex agente fotografico l’uso dei social e di altre piattaforme telematiche e l’utilizzo del cellulare per divulgare contenuti come quelli che sta diffondendo nelle ultime settimane.








