Televisione
Michelle Hunziker: “Avevo un’autostima bassissima, ora mi amo molto. Con Eros Ramazzotti oggi mi comporterei in modo diverso, ma…”
La showgirl ha poi parlato della figlia Aurora: “Lei è stata bullizzata moltissimo per l’aspetto, però…”
Giada 15/10/2025

Michelle Hunziker, non solo presentatrice – attualmente sta conducendo il programma Io Canto Family – ma anche mamma di tre figlie, nonna e imprenditrice per il suo brand di beauty, ha voluto aprire il suo cuore rilasciando una lunga intervista al Corriere della Sera.
Ha iniziato nel ribadire quanto sia imprevedibile la vita: fin da giovane ha sempre desiderato di concentrarsi sulla carriera e poi, appena messo piede in Italia, è rimasta subito incinta a 19 anni. L’ha definita come la scelta più bella della sua vita. Una gravidanza nata dalla lunga storia con il cantante Eros Ramazzotti, coronata dall’arrivo di Aurora.
Michelle ha dichiarato che la figlia ha subito, durante la sua giovinezza, atti di bullismo:
Per Auri è stato difficilissimo, lei ha anche un padre famoso, Eros. É stata bullizzata moltissimo per l’aspetto, però è una ragazza che si è fatta le ossa con una grande struttura. Io l’ho cresciuta nella semplicità, a Varigotti, poi capitava anche di andare in Costa Smeralda però l’ho sempre tenuta a contatto con la natura. Oggi è davvero una mamma speciale e ha realizzato se stessa attraverso il successo della maternità. Le faccio un sacco di complimenti, lei e Goffredo stanno crescendo un bambino gioioso che canta e balla.
Riguardo le modalità con cui si è lasciata con il cantante, la conduttrice ha voluto fare un passo indietro:
Sicuramente affronterei in modo diverso da come ho fatto quando ero così giovane e inesperta determinati rapporti, poi magari l’esito sarebbe stato lo stesso.
Con Eros oggi siamo fratelli e famiglia, ci vogliamo un bene dell’anima ed è ancora più bello, ma penso alla sofferenza che c’è stata per aver perso un momento così importante in cui eravamo all’apice dell’amore. Oggi mi comporterei in modo diverso. Ma quando sei giovane sei pieno di lacune e deficit emotivi e non sai come affrontare le cose.
Sugli amori passati che sono finiti, ha voluto spostare l’attenzione alla sua nuova relazione con Nino Trochetti Provera:
Io credo molto negli specchi. Ci sono persone che si attraggono in un determinato momento della propria esistenza perché c’è un pezzo di cammino che bisogna fare insieme. Sono persone molto importanti con le quali condividi un progetto di vita, i figli e che rimarranno nel tuo cuore per sempre.
Però io penso che gli amori finiscano perché a un certo punto non si guarda più nella stessa direzione. Perché uno va a 100 all’ora e l’altro a 50 e così alla prima curva non ci si vede più; perché senti che il tratto di strada che hai fatto con quella persona si è esaurito, ma non tanto perché non vada più bene.
La Hunziker ha sottolineato come la libertà è un elemento fondamentale per vivere un amore sereno:
Stare con una persona deve piacermi di più di quanto mi piaccia restare sola, il che ovviamente non significa in solitudine. Se trovi un tuo equilibrio e cominci ad apprezzare le tue scelte di libertà, hai la tua casa e sai cosa vuoi, ci pensi due volte. La vita di coppia deve essere davvero un valore aggiunto.
Ha poi voluto sdoganare il concetto della psicoanalisi, sottolineando di quanto sia stata utile nel trovare la persona giusta che le ha dato gli strumenti per poter lavorare su se stessa e sui suoi traumi per imparare a smettere di auto-sabotarsi, aiutandola ad amarsi di più:
Sono consapevole di amarmi molto, che è diverso. Ma non è sempre stato così. E’ stato un percorso tortuoso e difficilissimo perché io avevo una autostima bassissima.
A livello professionale, ha voluto fare un bilancio della sua carriera fino a qui:
Dopo l’Eurovision mi si sono aperte anche tante opportunità in Germania, ma il sogno riguarda la mia seconda vita da imprenditrice che non avrei mai immaginato. Voglio far crescere la mia linea di beauty che unisce sempre skin-care a uno stile di vita sano e renderlo internazionale.









