Grande Fratello

Micol Incorvaia parla della storia con Edoardo Tavassi: “Nella Casa mi ero legata subito a lui, poi ho sofferto maledettamente quando…”

L’ex Vippona ha anche svelato come funzionano i compensi al Grande Fratello: “Partono da 1000€ a settimana, poi…”

Stefania S 24/01/2026

article-post

L’ex partecipante del Grande Fratello Vip Micol Incorvaia si è aperta nel corso di un’intervista per il Podcast No Lies.

L’ex gieffina ha parlato del forte legame con la sua famiglia e sull’esperienza all’interno del programma (ve ne abbiamo parlato QUI), ma non solo.

Micol ha confessato che, durante la sua esperienza nella Casa, avrebbe preferito concentrarsi sul suo percorso individuale:

Mi sono tanto concentrata a vivermi l’amore, questa cosa mi ha un po’ distolto l’attenzione dal vivermi il gioco. A volte, infatti, penso di essere riconoscibile proprio per via della coppia e non come essere umana, cioè capito, come persona, come persona. E questa cosa mi dispiace perché avrei avuto tanto, tanto, tanto da dare. Molto di più, molto meglio, però vabbè, non è mai stata la mia prima volta pure in televisione, quindi anzi.

Nella Casa del Grande Fratello Vip la Incorvaia ha infatti trovato l’amore con Edoardo Tavassi, con cui è felicemente fidanzata dai tempi del reality.

Nel corso dell’intervista ha parlato della nascita del loro amore affermando che le cose sono nate in maniera molto spontanea:

Edoardo continua a sostenere che io mi sia innamorata sin dal primo momento, non è andata esattamente così. Mi sono legata dal primo momento, ma proprio dal primo istante a lui.

Da lì in poi nasce questa stima pazzesca, questa voglia folle di passare tutto il mio tempo lì con lui. Comincia a diventare da subito fondamentale nel mio percorso. Quando lui comincia a farmi capire di essere interessata a me, io faccio forse un pochino un passo indietro.

Lui a quel punto si allontana e io li soffro maledettamente perché mi rendo conto che qualcosa sta cominciando a smuoversi dentro di me. Non ho mai vissuto l’amore vero, profondo, folle che provo oggi e che non avevo mai provato prima da allora. Quindi pian pianino in punta di piedi mi avvicino a lui che capisce subito, si riavvicina a me e poi da quel momento in poi ho capito che basta, purtroppo stavo sbarellando e poi mi sono decisa a lanciarmi.

La loro storia è vissuta con grande riservatezza e Micol ha confessato che uno dei loro desideri è quello di diventare genitori:

Certo che lo vorrei. So anche come si devono chiamare, il nome del maschio e il nome della femmina, perché saranno due e basta. Certo, voglio assolutamente un figlio, ne ho parlato di questo, anche del matrimonio, che a dire il vero non penso sia la priorità in questo momento.

Preferire avere un figlio, non in questo momento però, non in questo momento perché è un momento di crescita personale e lavorativa. Vogliamo prima sentirci sicuri di noi, che sicuramente desideriamo tantissimo, ma che non è adesso. Tra due anni? Speriamo, no, non lo so, non voglio fare pronostici che poi portano sfiga.

Non mi sento neanche così brava a badare a me stessa per il momento, quindi ho bisogno di fare ancora quel piccolo passettino, sì sì.

La Incorvaia ha rivelato diversi retroscena sulla sua partecipazione al Grande Fratello Vip, confessando innanzitutto la sua reazione quando ha ricevuto la chiamata:

Io sapevo già da prima che sarebbe entrato Edoardo Donnamaria, che oggi è un mio caro amico, ma che ai tempi era stata una persona che avevo frequentato. Alfonso Signorini sapeva anche di questa cosa, nel video di presentazione Edoardo aveva accennato a questa situazione. Ai tempi mi aspettavo che qualcosa sarebbe successo.

Qualche settimana dopo mi hanno chiamata proprio per entrare dentro la casa. In quel momento io stavo facendo aperitivo con dei miei amici, a casa del mio migliore amico, ero un po’ sbronza. Loro mi chiamano, ‘ciao sono della redazione’, io non stavo capendo più niente, ero mezza brilla. Non è mai stata una mia velleità, un mio sogno, quello di entrare all’interno di un reality, però quando è successo ho detto ‘wow, sì, lo voglio fare, non vedo l’ora’, ma anche solo come esperienza personale, ma anche senza le telecamere.

Infine Micol ha rivelato retroscena sul cachet dei vari concorrenti. Il compenso a quanto pare varia rispetto alla popolarità e ai giorni di permanenza all’interno della Casa:

Il pagamento era a cadenza settimanale, dipende dal personaggio chiaramente. Io personalmente non ho preso moltissimo in quanto non personaggio conosciuto.

I pagamenti penso che partano da mille euro a settimana. Ci sono leggende su gente che ha preso veramente non so quanto a settimana, per cui su questo purtroppo non ti so tanto rispondere. So che però in passato veniva data anche una quota per entrare e poi scattava ogni tot.

Quindi secondo me nel tempo hanno cambiato anche il sistema di pagamento. Lì l’unico mezzo che hai è te stesso, non c’è nient’altro. Non c’è un telefono, non c’è internet, non c’è la tv, non c’è un cavolo di niente.

Noi giocavamo con i tappini a chi lo lanciava più lontano. Scopri proprio i rapporti umani ed è wow. Forse quella promiscuita di dormire tutti quanti insieme non era esattamente la mia cosa preferita, ma tanto io dopo poco sono andata a dormire con Edoardo in bagno.

@noliespodcast @micolincorvaia spiega come sono strutturati i pagamenti all’interno del programma Tv: “Grande Fratello Vip”, soffermandosi anche sulle attività umane che avvenivano all’interno della casa… #micolincorvaia #grandefratellovip #soldi #denaro #virale ♬ suono originale – NO LIES PODCAST

Potrebbe interessarti anche