Televisione

Micol Olivieri stanca della tv ha deciso di cambiare lavoro: ecco cosa farà

Le parole condivise sui social

Alessia S. 06/07/2025

article-post

Archiviata la polemica riguardo alla prossima uscita della settima stagione de I Cesaroni, Micol Olivieri ha svelato cosa le piacerebbe fare dal momento che ha lasciato la carriera da attrice.

La fortunata serie televisiva di Canale 5, infatti, le ha regalato successo e popolarità, ma dal momento in cui è diventata mamma l’attrice aveva deciso di restare a casa per crescere i suoi bambini lavorando con i social.

Riguardo all’iconica fiction di Mediaset Micol si è sempre detta molto grata, e tramite i suoi canali aveva voluto precisare di essere contenta dell’opportunità ricevuta e di essere estranea a tutte le polemiche:

I Cesaroni hanno fatto parte della mia vita dai tredici ai ventuno anni… Ho finito di girare l’ultima serie che ero incinta della mia bambina. Quindi come potrei rinnegare una scelta ed un percorso di vita che ho fatto? Mai. Voglio bene ad Alice, un bene infinito, farà sempre parte di me. E’ un personaggio al quale ho dato il volto, la voce, tutto. E tutt’ora quando qualcuno chiama Alice io mi giro inevitabilmente.

Io non so nulla di quello che sta succedendo, voglio specificare questo. Nessuno mi ha informata di niente. Io sono pane al pane e vino al vino, sono molto diretta e non faccio strategie. Quindi: A, nessuno mi ha mai informato e quello che voi sapete è quello che so anche io, quello che leggo sui giornali; B, non è assolutamente vero che io non ho accettato di farlo per litigi o discussioni, io sono sempre stata una professionista sin da piccola quindi  figuratevi se quella poteva essere una motivazione; C, io ho lasciato la carriera attoriale undici anni fa quasi.

Aveva poi aggiunto che dopo la sua ultima apparizione in tv era iniziato un nuovo capitolo della sua vita.

Questo nuovo capitolo, a quanto pare, include l’inizio di una nuova carriera. Micol vorrebbe infatti diventare istruttrice di pilates, e nelle sue storie Instagram ha raccontato:

Ve lo avevo anticipato, vi avevo chiesto se mi vedevate come istruttrice di pilates. Ho deciso di fare questo corso per diventarlo, reformer per ora, poi ci sono tutti i vari ruoli.

Per tutte quelle che mi hanno detto che non mi posso improvvisare, certo! La mia intenzione è quella di prendere parte ad un corso che mi certificherà, dovrò passare un esame e mi darà un patentino per poter insegnare.

Potrebbe interessarti anche