Gossip
Milly Carlucci svela un retroscena inedito sul rapporto con Maria De Filippi: “Nessuno sa che…”
La conduttrice di Ballando con le Stelle ha risposto così alla domanda sulla loro competizione
Carola 21/11/2025

Mari De Filippi e Milly Carlucci sono da anni due icone della televisione italiana, regine indiscusse del prime time e storiche rivali, che continuano a contendersi il primato degli ascolti, dividendosi tra Ballando con le Stelle e Tu Si Que Vales.
Proprio questa continua contrapposizione televisiva, ha spesso portato il pubblico e gli addetti ai lavori a parlare di un presunto dualismo tra le “signore della televisione”, che però entrambe hanno sempre bollato come infondato.
Di recente, Milly è tornata a parlare della questione nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Gente, rivelando alcuni retroscena sul loro reale rapporto professionale e privato:
Innanzitutto non esiste una competizione tra noi. Entrambe giochiamo per due squadre diverse, Rai e Mediaset, che si sfidano non solo sugli ascolti ma anche sulla capacità di attrazione pubblicitaria che i nostri programmi hanno per le aziende. Inoltre, nessuno sa che siamo anche uscite a pranzo assieme. Se io vivessi questo programma come una corsa podistica avrei sbagliato tutto. Tra Maria De Filippi e me c’è il riconoscimento professionale reciproco del grande lavoro che facciamo. E questo porta a una sincera stima.
A tal proposito, Milly ha fatto un esempio della sua idea di competizione citando due attuali concorrenti di Ballando:
Fabio Fognini e Filippo Magnini sono entrambi competitivi e vogliosi di arrivare prima degli altri: hanno grande caparbietà ma anche lealtà. Fognini ama dire che è amico di tutti ma che ci tiene ad arrivare primo. Questo è il bello di ogni competizione e anche di Ballando, che risulta avere radici profonde nei valori sportivi che vengono trasmessi al pubblico.









