Miriam Leone incinta, sarà un maschietto o una femminuccia? La risposta dell’attrice

L'ex Miss Italia, che in passato non sognava la maternità, ha raccontato cosa le ha fatto cambiare idea

Linda Novembre 4, 2023

Miriam Leone incinta, sarà un maschietto o una femminuccia? La risposta dell’attrice

Miriam Leone è tornata a parlare della sua prima gravidanza, stavolta, per il settimanale Grazia. L’annuncio della dolce attesa è stato una sorpresa per le persone a lei vicine visto che, l’ex Miss Italia, aveva sempre dichiarato di non pensarci più di tanto. Ora, ha spiegato, c’è il suo compagno (Paolo Carullo, ndr) che ha reso tutto diverso:

Gli ultimi quindici anni della mia vita sono stati oltre ogni previsione. Ho avuto fortuna ma ho fatto anche tanti sacrifici. Ho lavorato tanto. Poi ho attraversato momenti di solitudine, di cadute, ma anche fasi in cui mi sono rialzata. Dicevo “ce la farò”. “non ce la farò”. “Dove sto andando?” “Quello che faccio mi piace tantissimo”. Insomma, una giostra di emozioni, di incontri, di esperienze in cui non c’era uno spazio dove mettere un figlio. E poi sicuramente non ero pronta. Ma quando, dopo aver conosciuto Paolo, ho capito che se dovessi sbagliare ci sarà lui ad aiutare nostro figlio a crescere, e che la responsabilità non è solo su di me, ma si poteva condividere, è scattato qualcosa.

Miriam ha scoperto la lieta notizia durante un set molto faticoso, ma ha voluto aspettare il ritorno a casa per fare il test insieme al suo compagno:

L’ho scoperto quando ero su un set molto faticoso e avevo avuto dei ritardi. Ma ci tenevo a fare il test di gravidanza con mio marito. Ho aspettato che venisse a Roma. Quando ho visto il risultato sono scoppiata subito a piangere. Paolo mi ha fatto una foto. Quella sera avrei voluto parlare solo di quello ma dovevamo andare a cena a festeggiare un’amica. Per tre mesi ho continuato a lavorare senza poterlo dire.

Attualmente, ha spiegato la Leone, è entrata in un vortice di energie femminili piacevolissime:

È un periodo in cui parlo moltissimo con le amiche, mi confronto con loro, ho bisogno di condividere, perché il regno della gravidanza, finché non ci passi, non lo conosci. È un bello scambio di energia tra donne.

Tanto che, Monica Bellucci, l’ha rimpinzata di consigli materni:

Con Monica, fin dal nostro primo giorno sul set, è scattata un’alleanza speciale. Quando di si abbraccia, ci si sceglie, si crea un senso di amicizia profonda. Ci sentiamo spesso, è una persona meravigliosa, simpatica, un’amica delle donne. Siamo unite da molto prima che la gravidanza fosse nel mio orizzonte. Certo, questi giomi insieme abbiamo parlato, lei ha due figlie e mi ha dato qualche consiglio intimo, personale, su ciò che mi aspetta nelle prossime settimane.

Riguardo il nome e il sesso, invece, la coppia vuole mantenere il massimo riserbo:

Ti chiedono sempre due cose: il sesso e il nome. Ma in una vita dove si condivide già tanto, io e Paolo (Carullo, suo marito, na) abbiamo deciso di dirlo alla nascita.

Ognuna di noi ha insicurezze e lei ha dichiarato che in passato non si è sentita all’altezza di alcuni compiti. le è capitato anche pensando alla maternità?” Alla domanda, l’attrice ha raccontato, positiva:

Di solito sono abbastanza ansiosa prima di una performance, di un nuovo set, di una cosa nuova, ma stavolta è diverso. Ora non provo queste paure, sarà incoscienza, saranno gli ormoni, sara l’amore. Anzi è proprio questo che fa l’amore vero, ci rimette in pace.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da miriam leone (@mirimeo)

COMMENTI