‘Miss Italia 2018’, Carlotta Maggiorana si difende su ‘Chi’ dopo le polemiche a proposito di alcuni sui scatti senza veli (foto)

Veronica 26 Settembre, 2018

Carlotta Maggiorana

Carlotta Maggiorana è stata eletta lo scorso 18 settembre Miss Italia 2018. Nella finale andata in onda su La7 e condotta da Francesco Facchinetti e Diletta Leotta, la ragazza ha avuto la meglio su Fiorenza D’Antonio e Chiara Bordi.

Poco dopo la proclamazione, però, la 26enne è stata travolta da un vortice di polemiche: all’indomani della conquista della coroncina, infatti, sono state pubblicate dal settimanale Oggi alcune foto che la ritraevano senza veli su un set fotografico. Cosa che non collima con il regolamento del concorso, l’articolo 8, infatti, prevede: “Non essere state mai ritratte, per propria volontà o comunque col proprio consenso, in pose di nudo o in ogni caso sconvenienti“.

Ecco le immagini incriminate:

Settimanale Oggi

Tra poche ore la Commissione divulgherà il responso, anche se la patron di Miss Italia, Patrizia Mirigliani, ha fatto sapere che la giovane non corre rischi: “Al momento Carlotta non rischia la corona, non ci sono gli elementi per toglierle il titolo“.

La Maggiorana, intanto, in un’intervista concessa al settimanale Chi, in edicola questa settimana, è sicura di sé e fa sapere:

Sono tranquilla. Chi mi conosce sa come mi comporto abitualmente e che non avrei mai dato il consenso a delle foto senza veli. Infatti sono scatti rubati mentre mi sto cambiando e a breve si conoscerà il verdetto della Commissione. La corona di Miss Italia è salda sulla mia testa!

L’attrice di fiction come l”Onore e il Rispetto ribadisce di essere inconsapevole di quelli scatti:

Ci sono rimasta malissimo, perché in realtà il caso non esiste. Ero impegnata in uno shooting per pubblicizzare extension. Un fotografo nascosto deve aver scattato mentre mi stavo cambiando… C’è stato un momento in cui dovevo posare “vestita” solo di una cascata di capelli… e lì devono avermi fatto quelle foto a tradimento. Non avrei mai autorizzato delle foto in cui ero svestita. Sono in pace on la mia coscienza. Non ho fatto niente.

Nel corso dell’intervista c’è stato spazio anche per parlare del marito Emiliano Pierantoni, la 26enne spiega che non è affatto geloso, ed anzi, è stato lui che l’ha spinta a partecipare a Miss Italia:

Emiliano è giustamente geloso, ma non possessivo senza alcun motivo. Io avevo già partecipato ad alcune selezioni a 19 anni… Ho completato il percorso. Inoltre, sa che sono una ragazza un po’ all’antica. Mi sono sposata a 25 anni perché ho capito che ero già pronta per questo passo, nonostante adesso si tenda a far slittare queste scelte il più possibile. In questo sono all’antica, come nel credere a certi valori che restano quelli dei miei genitori. Però, mi considero anche moderna: sono convinta che riuscirò a fare tutto. Nel lavoro e nella vita privata. Un po’ come Julia Roberts o come LorellaCuccarini, una showgirl veramente completa che ha avuto pure quattro figli.

Infine, Carlotta confessa i suoi progetti futuri:

Vorrei farmi conoscere meglio di prima e di avere le opportunità lavorative che ha avuto Miriam Leone, che ora è un’attrice di successo. Comunque potrei anche optare per una carriera alla Lorella Cuccarini: le ho già detto che era il mio mito da sempre?

La ragazza, però, è convinta che la vittoria non le cambierà la vita:

No. Non credo. Sto con i piedi saldi a terra. Sono sposata, voglio lavorare ma vorrei anche una famiglia solida. Sarà un’opportunità ma non credo che mi stravolgerà la vita.

Che ne pensate delle sue parole?

COMMENTI