‘Miss Italia 2020’, ecco le 23 finaliste che domani si contenderanno la vittoria (e Giovanna Abate sarà l’inviata speciale!)

Dalia Dicembre 13, 2020

Miss Italia 2016

Anche Miss Italia, lo storico concorso di bellezza, dovrà adattarsi alle rigide norme in tema di Covid-19. È così che, per la prima volta dalla sua istituzione nel 1979, Miss Italia 2020 verrà eletta in diretta streaming e non in televisione.

L’ottantunesima edizione del concorso, rimandato da settembre a dicembre, vedrà un numero di partecipanti ridotto rispetto agli anni passati e senza la tradizionale passerella. Tuttavia, Patrizia Mirigliani ha voluto comunque proseguire con lo svolgimento della manifestazione.

Le ragazze si sono radunate sabato 12 dicembre nell’Hotel Splendide Royal di Porta Pinciana, a pochi passi da Via Veneto, sede del concorso nelle tre giornate romane.

La finale si terrà lunedì 14 dicembre a Roma, con 23 concorrenti che si contenderanno il titolo di più bella d’Italia andato nel 2019 a Carolina Stramare.

A condurre il programma, per il secondo anno consecutivo, sarà Alessandro Greco. Novità di quest’anno, invece, la new entry Giovanna Abate. L’ex tronista di Uomini e Donne avrà il ruolo di inviata ed ospite speciale che affiancherà il team social della kermesse. Giovanna avrà il compito di raccontare attraverso post e stories tutto ciò che succede durante l’evento, avendo accesso anche al backstage.

Su Instagram infatti Giovanna ha già iniziato a raccontare tutti gli eventi della manifestazione, nonché raccogliere le emozioni delle finaliste e di Carolina, la Miss Italia uscente.

Eccovi le foto delle finaliste:

COMMENTI