‘Miss Italia 2020’, ecco le 23 finaliste che domani si contenderanno la vittoria (e Giovanna Abate sarà l’inviata speciale!)

Categorie: Televisione, Ultime News

Anche Miss Italia, lo storico concorso di bellezza, dovrà adattarsi alle rigide norme in tema di Covid-19. È così che, per la prima volta dalla sua istituzione nel 1979, Miss Italia 2020 verrà eletta in diretta streaming e non in televisione.



L’ottantunesima edizione del concorso, rimandato da settembre a dicembre, vedrà un numero di partecipanti ridotto rispetto agli anni passati e senza la tradizionale passerella. Tuttavia, Patrizia Mirigliani ha voluto comunque proseguire con lo svolgimento della manifestazione.

Le ragazze si sono radunate sabato 12 dicembre nell’Hotel Splendide Royal di Porta Pinciana, a pochi passi da Via Veneto, sede del concorso nelle tre giornate romane.



La finale si terrà lunedì 14 dicembre a Roma, con 23 concorrenti che si contenderanno il titolo di più bella d’Italia andato nel 2019 a Carolina Stramare.

A condurre il programma, per il secondo anno consecutivo, sarà Alessandro Greco. Novità di quest’anno, invece, la new entry Giovanna Abate. L’ex tronista di Uomini e Donne avrà il ruolo di inviata ed ospite speciale che affiancherà il team social della kermesse. Giovanna avrà il compito di raccontare attraverso post e stories tutto ciò che succede durante l’evento, avendo accesso anche al backstage.



Su Instagram infatti Giovanna ha già iniziato a raccontare tutti gli eventi della manifestazione, nonché raccogliere le emozioni delle finaliste e di Carolina, la Miss Italia uscente.

Eccovi le foto delle finaliste: