Miss Italia, Marta Fenaroli dopo aver sconfitto il cancro sogna la corona: “Ho imparato a non arrendermi mai, ora voglio vincere!”

La Fenaroli ha raccontato al Corriere della Sera la circostanza particolare in cui ha scoperto di avere un tumore del sangue

Giusy Settembre 4, 2022

Una bellissima storia di speranza e di rinascita arriva da Miss Italia, il prestigioso concorso di bellezza che fin dalla sua prima edizione, nel 1946, ha visto tra le sue aspiranti reginette tantissime ragazze diventate poi famose. Un nome su tutti: Sofia Loren.

Si stanno svolgendo proprio in questi giorni le finali regionali per eleggere le 160 prefinaliste che si contenderanno l’ambita corona,  fra queste ci sarà una ragazza che ha già vinto la sua partita, quella della vita. Si è conquistata il pass per le semifinali dopo aver vinto la fascia di Miss Milano Marta Fenaroli, giovane 21enne dal sorriso smagliante che cela però un passato doloroso.  Come riportato da Fanpage.it, nel corso di un’intervista al Corriere della Sera Marta ha raccontato di aver scoperto di avere il cancro due anni fa, una settimana prima di fare gli esami di maturità e in pieno lockdown:

Ero con alcuni amici al lago, mi fanno una foto e io noto questi rigonfiamenti sul collo. Non avevo sintomi. Però faccio dei controlli e mi arriva la terribile notizia. Il giorno dopo avevo l’orale: ho deciso di presentarmi lo stesso senza dire niente ai professori. Non volevo la loro compassione o un trattamento particolare. Soprattutto non volevo fare pena a nessuno. O che i miei compagni pensassero che sfruttavo la malattia per avere corsie preferenziali. Cosa che, purtroppo, ho sentito dire più di una volta nei corridoi di Miss Italia da alcune ragazze.

Oggi si considera una sopravvissuta e sogna la corona di Miss Italia:

Fisicamente ero distrutta, il dolore fisico è stato tremendo. Facevo i primi sette giorni a letto, non avevo forze per mangiare o lavarmi o camminare”. Ad aprile 2021, la rinascita: “Fuori pericolo. Ci è voluta molta forza,
mi sento ogni giorno una sopravvissuta. Sono passata da detestare con tutte le forze il mio corpo che mi aveva abbandonata a usarlo poi per avere la mia rivalsa.

Una curiosità: anche sua mamma ha partecipato a Miss Italia, nell’edizione vinta da Martina Colombari. La notizia è stata rivelata dalla Fenaroli dopo aver conquistato la fascia di Miss Milano:

Io molto happy per il mio titolo, la mamma più bella e disinvolta di me qualche anno fa.  La mia coroncina molto bella ma assai dolorosa da indossare.

View this post on Instagram

 

A post shared by Miss Italia (@missitalia)

COMMENTI