Altri Reality

Money Road, Alvise e Danielle dopo la finale: “Siamo tornati a casa ancora più fieri, anche se il portafogli non ci ha ripagato. In compenso…”

È polemica sui social dopo la scelta di Grazia e Yaser di lasciare Zambello e Madam senza la loro parte del montepremi

Stefania S 07/07/2025

article-post

È andata in onda giovedì 3 luglio la puntata finale di Money Road, il reality show rivelazione di Sky, e siamo certe che, anche se rientrate tra coloro che ancora non hanno visto la puntata, sui social siete stati invasi da post sulla finale. Il motivo? Ve lo spieghiamo subito, ma prima andiamo con ordine.

Money Road è l’adattamento italiano del programma britannico Tempting Fortune. Nella versione italiana dodici concorrenti hanno formato la “compagnia delle tentazioni” e si sono trovati ad affrontare un percorso di trekking nella giungla della Malesia, sull’isola di Langkawi, della durata di due settimane.

Lo scopo dell’esperimento era quello di rimanere uniti per poter vincere il montepremi di 300 mila euro senza cedere alle varie tentazioni che venivano poste al gruppo nel corso delle puntate e che, qualora venissero accettate, avrebbero comportato la decurtazione del montepremi.

Lo show, condotto da Fabio Caressa, ha da subito convinto i telespettatori che si sono appassionati ai vari concorrenti e hanno seguito con profondo interesse la puntata finale. Tra i vari concorrenti Alvise Zambello e Danielle Madam si sono contraddistinti per la loro capacità nel sopportare le tentazioni e la voglia di far vincere il gruppo a discapito dell’individuo.

Proprio Alvise e Danielle sono stati i meno fortunati nella puntata finale durante la quale vi è stata la spartizione del montepremi; i concorrenti di Money Road sono arrivati in finale con un totale di 174.300 euro, pari a 14.525 euro a testa. Nel corso della puntata ogni viaggiatore aveva la possibilità di effettuare il prelievo della cifra che gli spettava ma poteva anche scegliere di prelevarne il doppio, togliendo così l’opportunità ad un compagno di aggiudicarsi la propria parte.

A pagarne le conseguenze sono stati proprio Alvise e Danielle che sono stati penalizzati dal gruppo, in particolare da Yaser e Grazia che, a differenza degli altri, hanno ritirato il doppio lasciando i due a mani vuote.

Intervistati da Vanity Fair i due, nonostante la delusione, sono stati contenti di essere riusciti a mantenere i loro valori fino alle fine. In merito alla decisione finale presa da YaserAlvise Danielle hanno ammesso di esserne rimasti spiazzati:

Danielle: “Non mi piace giudicare il comportamento degli altri, perché secondo me ognuno ha vissuto quell’esperienza con il proprio bagaglio personale, le proprie emozioni e i propri limiti. Quando è stato svelato il meccanismo finale non ho avuto neanche per un minuto il dubbio che qualcuno sarebbe rimasto senza la propria parte del montepremi, ma così non è stato. Abbiamo fatto tutti una fatica enorme, ma di sicuro non avrei mai permesso che la fatica di uno dei miei compagni andasse sprecata così”.

Alvise: “Arrivato a quel punto dell’esperimento speravo che il gruppo potesse avere la meglio su tutto perché, nonostante alcune divergenze, eravamo abbastanza uniti. È stato tutto imprevedibile”.

Quando però anche Grazia ha ritirato il doppio la reazione dei ragazzi è stata diversa:

Alvise: “Ho fatto un sorrisino: mi è uscito perché in quel momento mi sono reso conto delle belle persone che siamo rimaste dall’inizio alla fine. Sia io che Danielle abbiamo portato a termine il nostro percorso indipendentemente dal risultato finale. Siamo riusciti a essere integri anche se il portafogli non ci ha ripagato. In compenso, ci ha ripagato l’anima”.

Danielle: “Nonostante da fuori si veda una grande corazza, in realtà sono una tenerona. In quel momento ho provato a trattenermi ma non potevo andare contro il mio carattere: ero fortemente dispiaciuta, anche se sono comunque tornata a casa con 8000 euro”.

Sui social Yaser Grazia sono stati molto criticati e vengono, ancora oggi, inondati da insulti. A pagarne le conseguenze anche Roberta Marco che insieme agli altri partecipanti sono apparsi divertiti alla scoperta che Danielle non avrebbe ottenuto nulla.

A riguardo la ragazza ha ammesso di non esserci rimasta male ma, anzi, di essere ancora più fiera di quanto fatto:

Sono contenta nel dire che non mi ha fatto male. Mi ha ferita, certo, ma non più di tanto. Ho imparato che le parole degli altri non devono diventare la mia realtà: so quanto ho dato e so quanto cuore ho messo in ogni cosa che ho fatto lì. E ho una certezza: essere tornata a casa ancora più fiera, più forte e più consapevole dei miei strumenti di quando l’ho lasciata. Penso che nella vita continuerò a parlare con i fatti.

In molti sperano di rivedere Alvise Danielle in televisione, in particolare come coppia nel reality Sky Pechino Express, per ottenere una sorta di rivincita. Sul loro futuro televisivo anche Zambello e Madam sognano di avere una nuova opportunità, ma senza fretta:

Alvise: “Penso che dopo questa esperienza ci sia un grande portone aperto e che il tempo darà le risposte che troveremo. Si vedrà”.

Danielle: “Non escludo neanch’io niente a priori, anche se deve avere senso per me e per i miei valori. Non inseguo la tv a tutti i costi: il mio obiettivo resta quello di crescere come persona, come atleta e come professionista”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALVISE ZAMBELLO ✨ (@alvisezambello_)

Potrebbe interessarti anche