Altri Reality
Money Road, Danielle e Alvise si dissociano dai commenti d’odio contro il resto del gruppo: “Non insultateli per difenderci perché…”
Dopo la finale molti dei partecipanti del reality, Yaser e Grazia in particolare, sono stati travolti da una valanga di critiche, e a distinguersi sono ancora una volta Madam e Zambello
Stefania S 08/07/2025

La finale di Money Road, il reality andato in onda su Sky, non smette di far discutere. I concorrenti hanno dovuto affrontare una sessione di trekking di due settimane nella giungla malesiana e per poter vincere 300 mila euro avrebbero dovuto resistere alle varie tentazioni che venivano poste loro e che comportavano la decurtazione del montepremi.
Il reality ha appassionato il pubblico e, nel corso della finale, le decisioni dei concorrenti hanno spiazzato tutti. In particolare Yaser e Grazia sono, ancora oggi, oggetto di forti critiche poiché hanno deciso di prelevare il doppio della cifra lasciando Alvise e Danielle senza montepremi (ve ne abbiamo parlato QUI).
Leggendo i commenti sotto i post ufficiali del programma, il gruppo – Grazia e Yaser in particolare – è stato sommerso da una valanga di insulti: “Io mi chiedo come facciano a guardarsi allo specchio Yaser e Grazia. Che persone imbarazzanti!“. E ancora: “Perdere la faccia in diretta nazionale per 15 mila euro. Mamma mia che imbarazzo!“.
Danielle Madam e Alvise Zambello sono intervenuti sui social e, nonostante siano tornati a casa a mani vuote proprio a causa di Yaser e Grazia, non hanno perso l’occasione di dimostrare ancora una volta quanto siano corretti, sportivi e rispettosi.
Danielle ha pubblicato un video sul suo profilo Instagram nel quale, oltre a ringraziare tutti per l’immenso sostegno, ha voluto spezzare una lancia contro l’odio che stanno ricevendo i due ex concorrenti.
Visualizza questo post su Instagram
Allora, parliamo di Money Road. È passato ormai qualche giorno dalla puntata finale, ho rivissuto un mix di emozioni fortissime, credetemi. Sto ricevendo tantissimi messaggi di affetto e questa cosa mi fa davvero piacere, soprattutto dai giovani, ma sto leggendo anche delle cose che non mi piacciono affatto.
Abbiamo partecipato a un esperimento sociale e ognuno ha agito con il proprio bagaglio personale, i propri valori, i propri limiti. Io ovviamente sul finale mi sarei comportata in un altro modo, ma ciò comunque non giustifica l’odio che sto vedendo. Lo dico fermamente, io mi dissocio dall’odio. L’ho sempre fatto e continuerò a farlo. L’odio online è un reato. Volete rimanere senza soldi come me? Lasciate perdere, lasciate perdere.
Le critiche costruttive e il dissenso sono una cosa, ma io sto leggendo dei messaggi pesanti, ragazzi, ma di cosa stiamo parlando? Non insultate per difendermi, perché non ne ho bisogno e perché così facendo state solamente riproducendo quelle dinamiche che tanto vi hanno dato fastidio. Io sono serena, quei soldi non mi cambiano la vita, le cose importanti le ho già e il fatto che mia mamma sia venuta in Italia ne è la conferma. Abbiamo sentito più volte all’interno del reality: “ma quando ci ricapita?” A me le cose ricapitano, perché so che ho la forza e la voglia di farle ricapitare, come e con chi decido io. Quindi, non saremo diventati migliori amici? Non insultate. Se proprio seguite me e Alvise.
Anche Alvise è tornato attivo sui social e ha voluto ringraziare attraverso le sue storie Instagram. Anche lui ha deciso di calmare gli animi cercando di lanciare un messaggio di rispetto:
Buonasera, sembro un inviato speciale di chissà quale telegiornale. Volevo dirvi grazie, vi sto ringraziando tantissimo, cerco di rispondervi il più possibile ma siamo veramente in tantissimi. È stata sicuramente un’esperienza indimenticabile, veramente una delle più grandi esperienze che abbia fatto ed uno dei più grandi insegnamenti che io abbia mai avuto dalla vita in generale e sono grato di tutto questo. Ogni giorno mi sveglio con il sorriso per aver preso così tanto da quell’esperienza ma, sto notando uno schieramento non indifferente dalla nostra parte, e ne sono eternamente grato perché i messaggi che arrivano sono veramente costruttivi. Mentre vedo tanti altri commenti che sono, effettivamente, al limite dell’odio e del bullismo e questa cosa non va assolutamente bene. Non nei miei confronti, come vi dicevo, però nei confronti di altri partecipanti e vi chiedo, sinceramente, di evitare cose del genere proprio perché non portano a nulla se non ad un ulteriore odio. Pensateci un attimo!









