Altri Reality
Money Road, Fabio Caressa svela cosa succedeva fuori onda poi confessa: “Per me il vincitore è…”
“Se ci sarà una seconda stagione? Lo spero, mi sono divertito come un pazzo!” ha aggiunto il conduttore
Stefania S 15/07/2025

L’interesse dei telespettatori per il reality di Sky Money Road non si spegne. La scorsa settimana Alvise Zambello e Danielle Madam, perdenti nel gioco ma vincitori nel cuore dei fan, sono tornati sui social e, oltre ai vari ringraziamenti, hanno chiesto di non alimentare l’odio social nei confronti di Yaser e Grazia (ve ne abbiamo parlato QUI).
Fabio Caressa, conduttore dello show, si è concesso un’intervista al settimanale Gente rivelando diversi retroscena. In particolare Caressa ha confessato che il caldo è stato davvero complicato da gestire sia per i concorrenti che per gli addetti ai lavori:
Abbiamo patito caldo e umidità: mi cambiavo quattro volte al giorno, e quattro minuti prima di iniziare a registrare. Vivevo di fronte a un ventilatore di quelli da set cinematografico, grande come l’elica di un aereo. Bevevamo litri e litri d’acqua. La fatica dei concorrenti la leggevamo anche sulle facce di autori e cameraman che camminavano con loro.
Essendo ambientato nella giungla, il set di Money Road veniva allestito e spostato giornalmente per le diverse prove:
Merito del lavoro degli scenografi malesi, gente con esperienza cinematografica maturata a Bollywood, che trasportava tutto di location in location. Il mio ufficio, il glamping, l’hotel venivano costruiti e smontati nel giro di due giorni.
Per Fabio la prova più difficile, qualora fosse stato un concorrente, sarebbe stata l’esperienza di dormire tutti insieme sotto la tenda:
Dormire tutti insieme sotto quella tenda. Io avrei dormito fuori, per terra: l’aggrovigliamento non fa per me.
I concorrenti hanno dovuto resistere a diverse tentazioni, pena la riduzione del montepremi. Per il giornalista la tentazione a cui avrebbe ceduto è tutta culinaria:
Le tagliatelle cucinate da Chef Giorgio Locatelli in mezzo alla giungla.
Caressa ha confessato di aver vissuto con dispiacere l’esclusione dal montepremi di Alvise e Danielle:
Mi è dispiaciuto moltissimo. Erano delusi ma consapevoli.
E, senza dubbio, ha rivelato chi è il suo vincitore:
Alvise mi ha commosso: non ha mai cercato di sopraffare gli altri. Non ha avuto paura di ammettere le sue delusioni e ha fatto scelte di grande solidarietà. Gli dissi: il reality ha una sua conclusione ma chi vince si vede alla messa in onda. Per lui ho avuto un sentimento quasi paterno. Per me Alvise è il vincitore di Money Road.
Riguardo ai commenti da parte degli utenti sulla fine del programma il giornalista sportivo ha confessato:
Ho letto commenti del tipo: “Alla fine i soldi contano più delle relazioni”, ma si riferiscono solo all’aspetto materiale. In fin dei conti chi sono i veri vincitori? A uscire meglio dal programma sono stati Alvise e Danielle.
Sulla possibilità di una seconda stagione Caressa ha ammesso:
Ufficialmente non so. Ma lo spero.
Per Fabio Caressa Money Road non è stata l’unica esperienza nella quale è uscito fuori dalla sua confort zone, il giornalista ha anche partecipato a Pechino Express insieme alla figlia Eleonora. Un’avventura che lo ha aiutato a comprendere che mostrare le proprie fragilità è qualcosa che aiuta a a farsi comprendere da chi ci circonda.
Visualizza questo post su Instagram









