Gossip

Monica Bellucci e Tim Burton si sono lasciati: il comunicato stampa congiunto

L'attrice ed il regista si separano dopo quasi tre anni insieme

Isa 19/09/2025

article-post

Monica Bellucci e Tim Burton non sono più una coppia.

L’attrice italiana ed il regista statunitense hanno annunciato la fine della loro relazione attraverso un comunicato stampa congiunto.

Poche parole e nessun dettaglio sui motivi della fine del rapporto, il comunicato rilasciato dai due ex recita solo queste poche righe:

È con grande rispetto e affetto reciproco che Monica Bellucci e Tim Burton hanno deciso di separarsi

Un comunicato breve e lapidario che ci tiene solo a sottolineare il buon sangue che scorrerebbe tra l’attrice ed il regista.

Burton e la Bellucci si erano incontrati nell’ottobre del 2022 al Festival Lumière di Lione, ed in quell’occasione l’attrice italiana aveva consegnato al regista il Premio Lumière alla carriera.

Da lì è nata una relazione che ha portato anche alla collaborazione artistica con il film Beetlejuice Beetlejuice, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2024, e che è stato un successo al botteghino nordamericano, incassando quasi 300 milioni di dollari.

L’ultima apparizione pubblica della coppia risale ad appena due mesi fa, quando, a luglio, Burton ha presentato la nuova stagione della serie NetfixMercoledì‘, di cui è regista.

In quell’occasione la Bellucci e Burton erano apparsi insieme mano nella mano, così come erano apparsi insieme, ed apparentemente molto affiatati, al Taormina Film Festival ad inizio estate.

A quanto pare, però, le cose sono cambiate e le strade dei due si sono separate.

Potrebbe interessarti anche