Myriam Catania rivela: “Tra me e Luca Argentero è finita perché eravamo troppo diversi! La sua nuova compagna? Mi sembra un po’ giovane…”

Francesca 29 Aprile, 2017

Myriam Catania e Luca Argentero

E’ stato grazie al settimanale Oggi che l’attrice Myriam Catania, attualmente in dolce attesa del suo nuovo compagno, Quentin, ha potuto chiarire una volta per tutte quali sono stati i motivi che hanno portato lei e l’ormai ex marito Luca Argentero alla separazione.

Non è stato semplice tra di loro, ma dopo aver ammesso prima di tutto a se stessi che quell’amore era effettivamente finito, i due ex coniugi  sono riusciti a ricostruire un rapporto sereno e affettivamente proficuo:

Io e Luca eravamo molto diversi. Soprattutto nei ritmi. Lui girava cinque film all’anno, lavorava tutto il giorno, era sempre via. Io restavo da sola, a Roma, dove ho un “botto” di amici: sono una che vive, che esce, che guarda, che tocca, ma sempre nel rispetto del mio compagno. Tutta questa mia “energia” è stata tradotta dai giornali con una sola parola: “traditrice”.

Myriam ha, così, smentito i continui tradimenti di cui era accusata da giornali e giornalisti, ed ha voluto precisare anche che la rottura col marito non è arrivata a causa dell’interferenza di terze persone:

Non è vero che ho deciso di lasciare Luca perché l’ho visto sui giornali con un’altra. La verità è che non potevamo più stare insieme, non funzionava, si era rotto qualcosa. Poi, magari, se uno dei due non avesse incontrato un’altra persona, forse saremmo tornati insieme. Ma non è andata così. Ci siamo allontanati piano piano, ma inesorabilmente. E quando ce ne siamo accorti era tardi. Amare è un lavoro: già ora, dopo un anno che sto con Quentin, devo darmi da fare.

Nonostante tutto,  la Catania vuole ancora un gran bene ad Argentero e gli augura di provare le sue stesse gioie di quando ha scoperto di essere rimasta incinta:

È stato fichissimo, mi ha detto una frase che mi ha fatto capire quanto mi voglia bene: “Questo è il miracolo della tua vita, sono felice”. È un fratello, Luca, un uomo di una generosità unica.

Infine, la donna ha commentato anche la nuova compagna 25enne dell’ex marito:

Mi sembra un po’ giovane, ma non mi permetto di giudicare: non la conosco. E so come feriscono i giudizi gratuiti.

Che ne pensate delle sue parole?

COMMENTI