Myrta Merlino e Fedez, continua il botta e risposta: “Le sue parole tradiscono insofferenza ma se lui o Chiara volessero…”

"Chiara Ferragni è stata indagata per truffa ed è nostro dovere parlarne", ha detto la conduttrice di Pomeriggio 5

Giusy Gennaio 11, 2024

Nei giorni scorsi ha preso piede sui social un botta e risposta fra Myrta Merlino e Fedez per via del caso Balocco che ha coinvolto Chiara Ferragni che non accenna a placarsi.

Il tutto sarebbe nato dopo che il rapper si era lamentato attraverso un video sul suo profilo Instagram di avere i giornalisti di Pomeriggio 5 fissi sotto casa. Fedez avrebbe invitato la conduttrice del rotocalco di Canale 5 a occuparsi di casi di attualità. A suo parere ben più importanti, piuttosto che della moglie.

Alle esternazioni del cantante la Merlino ha replicato senza molti giri di parole attraverso un post su X:

Voglio dire a Fedez che se fai notizia per tutta la vita e i mass media ti servono quando le cose vanno bene, devi sapere che i mass media ci sono nella buona e nella cattiva sorte. E il fatto che tua moglie sia indagata per truffa aggravata è una notizia.

Nonostante la replica della giornalista, il dissing è continuato. Fedez infatti piuttosto che deporre l’ascia ha voluto ancora una volta replicare alla Merlino. Le sue parole:

Esternazioni che non sono affatto piaciute a Myrta. La conduttrice ha voluto smontare  tutte le accuse del rapper punto per punto in diretta nel corso della sua trasmissione:

Il prossimo passo della nostra scaletta ce lo dettano i social perché ieri, come sapete, abbiamo parlato del caso Ferragni, del fatto che Chiara Ferragni è indagata per truffa aggravata dalla Procura di Milano sulla storia della beneficenza del Pandoro Balocco. Ebbene, dopo la nostra puntata, il marito di Chiara Ferragni, Fedez, ha condiviso sui social una storia. Una storia in cui usava dei toni accusatori nei nostri confronti. E quindi voglio farvelo sentire, perché c’è stata una reazione di forte insofferenza.

Le parole di Fedez tradiscono una certa insofferenza e, francamente, lo trovo comprensibile da un punto di vista umano. Non è un momento facile per lui e sua moglie, però io credo che dobbiamo ripartire dai fatti. Questo ci piace fare ed è questo che facciamo. E quali sono i fatti? Che la moglie di Fedez, Chiara Ferragni, è un’imprenditrice importante, nota, che è a capo di una grande azienda che arriva a fatturare 100 milioni e che ha una grande influenza sugli italiani. Ebbene, è stata indagata per truffa e noi pensiamo che sia nostro dovere parlarne.

Dopodiché mi auguro, personalmente, che Chiara Ferragni potrà il prima possibile dimostrare la sua estraneità ai fatti. Ma rimane il nostro dovere di informare e approfondire questioni, che dal punto di vista social, economico e, verrebbe da dire, anche giudiziario, a questo punto, sono questioni di non poca importanza. Per il resto, quello che voglio dire a Fedez è che noi siamo qui con la nostra bella lista di domande. Che se lui o Chiara volessero parlare con noi, volessero rispondere alle nostre domande, sarebbero i benvenuti in questo studio. Ma anche sotto casa.

COMMENTI