Gossip
Nina Moric sul calendario di Max: “Fabrizio Corona mi ha obbligata a farlo, ho pianto”
La modella ha però speso anche parole positive sull’ex marito
Alessia S. 16/01/2026

Nella serie Netflix Io sono notizia, esce fuori il controverso rapporto fra Fabrizio Corona e la sua ex moglie Nina Moric, madre di Carlos Maria, primogenito dell’ex re dei paparazzi.
Già nel corso della prima puntata, alcune dichiarazioni dei due hanno lasciato gli spettatori basiti.
Nina infatti, sembrava molto provata dalla relazione con l’ex marito e ha raccontato diversi episodi in cui il rapporto fra i due pareva decisamente sbilanciato.
Corona stesso, nella serie ha svelato di aver insistito e alla fine convinto la Moric ad ab0rtire quando rimase incinta la prima volta. L’ex moglie ha confermato e ha rilanciato raccontando anche un altro episodio molto forte: secondo la modella croata infatti, il marito le chiese di sedurre il cantante Eros Ramazzotti, per procurargli uno scoop.
Queste dichiarazioni hanno fatto il giro del web e Nina ospite a Gurulandia, intervistata da Marco Cappelli, ha parlato di un altro argomento trattato nella docuserie, il calendario di Max.
Secondo le dichiarazioni della donna, nel 2002, Corona l’avrebbe obbligata a posare per il calendario quando lei assolutamente non avrebbe voluto essere ritratta senza veli:
E’ vero che io non volevo fare il calendario di Max, perché ero senza nulla addosso e lui mi ha obbligata a farlo, io ho pianto. È un meschino, ma gli voglio bene. Lui è manipolatore fino a un certo punto perché poi dipende dalla persona che ha davanti. Anche all’epoca lo è stato, diciamo che mi ha fatto fare quel lavoro e io ci sono rimasta molto male, io da ragazza avevo un po’ di titubanza sui progetti così spinti, per me certe cose erano una condanna, uno stigma, non era una cosa piacevole. Tutto questo forse veniva dal mio background, dagli insegnamenti della mia famiglia che mi ha cresciuta da suora.
Nella docuserie la Moric stessa racconta di aver firmato un contratto con l’ex marito in cui dichiarava di lasciare in mano a lui la gestione del suo lavoro e della sua immagine e che lei non aveva contezza di quanto guadagnasse realmente, ma che era il marito a intascare l’intera cifra e a lasciare a lei solo il 10% dell’incasso totale.
La modella croata comunque, nonostante tutto, durante l’intervista tradisce un certo sentimento di affetto verso Fabrizio Corona che definisce “narcisista, manipolatore e testa calda” ma al tempo stesso afferma di volergli bene e che, se tornasse indietro lo risposerebbe:
Fabrizio è simpatico […] Lo risposerei ovvio, Fabrizio era un narcisista invecchiato! E’ un narcisista ma ora è invecchiato. però c’è una cosa: ha un buon cuore, è una testa calda, non ne fa una giusta però ha un cuore buono.
@gurulandiaclips“Fabrizio Corona lo risposerei” con #ninamoric #Gurulandia è un podcast di Marco Cappelli #imprenditoria #mindset #successo #crescita #businessonline #imprenditoredigitale #soldi #denaro #podcastitalia♬ suono originale – gurulandiaclips








