Musica
Noemi spiega per quale motivo espone poco il rapporto col marito sui social. E a proposito del delicato tema della maternità…
La cantante ha poi parlato del neo ruolo da giudice a Io canto family
Stefania S 25/09/2025

È iniziata la nuova stagione di Io Canto Family lo show di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker. L’obiettivo è quello di decretare la voce vincitrice tra i bambini e ragazzi accompagnati da un membro della famiglia.
Tra i giudici, oltre Kekko Silvestre (ve ne abbiamo parlato QUI), anche la cantante Noemi è entrata a far parte della giuria. In una recente intervista al settimanale Chi la cantante romana si è concessa una lunga chiaccherata.
Sul suo ruolo da neo giudice ha ammesso di essere molto protettiva e di apprezzare molto il format del talent:
Mi piace perché non è solo un talent, spesso diventa un regalo: un figlio che canta con la madre, un papà che ricorda una passione ormai dimenticata, ci sono famiglie diversissime unite dalla musica. Quando c’è musica c’è amore sempre. E poi mi ricorda la mia famiglia: i miei genitori amano la musica, mio papà prendeva la chitarra e nel salotto cantavamo tutti insieme. Come giudice mi reputo una mamma chioccia! Crescendo sono entrata più in contatto con il mio lato tenero. Nelle storie degli altri rivedo pezzi di vita, e questo mi commuove. Mi fa paura perché i sentimenti sono pericolosi, ma è bello. Oggi stiamo perdendo il contatto umano vero, e questo programma ce lo restituisce.
Dal 2018 Noemi è sposata con il bassista Gabriele Greco e la loro relazione è da sempre molto privata, nel corso dell’interivsta la cantante ne ha spiegato la ragione:
Non mi piace esporre troppo la nostra vita privata: non tutti hanno belle energie e mettere tutto sui social può portare negatività. La nostra è una storia normale, con discussioni e difficoltà, ma vera. Più mostri le cose, più rischi che vadano male. Ho l’impressione che le cose vadano male quando le diamo in pasto alla gente che non ci vuole bene. Preservo la nostra intimità, penso sia anche sano, ma poi ho una vita così noiosa… sono sempre a cantare!
Durante la sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo Noemi ha parlato nuovamente della sua scelta di non avere figli. Il testo della sua canzone, scritta da Blanco e Mahmood, recitava così: ““Avere figli non è un discorso facile da prendere”. L’ex concorrente di X Factor ha ammesso che il tema della maternità è un tema molto personale:
La maternità è un tema importante, però non deve far paura. Si può desiderare di essere mamme o meno. Siamo libere di scegliere. Nella canzone mi ritrovo molto, forse perché loro l’hanno scritta proprio per me. Frequento Alessandro (Mahmood) anche fuori, e ho ritrovato molte delle nostre chiacchierate. È un artista molto sensibile, in maniera elegante ha riportato i miei pensieri. Anche per me l’argomento dei figli non è stato affatto facile, perché magari nel momento in cui avrei potuto averli non ci pensavo. Oggi il futuro che vediamo è spaventoso, così come pensare di mettere al mondo qualcuno che deve andare a combattere una guerra, però sa, i figli sono anche una speranza per il futuro. È fondamentale che nessuna donna si senta schiacciata dalle pressioni della società perché in realtà l’amore materno si esprime in tantissime forme, nell’insegnare, aiutare gli altri, nell’affetto per i figli di amici che si adorano come figli propri.







